Otto squadre sulla griglia di partenza per un unico obbiettivo, il salto nel campionato nazionale, e accrescere la pattuglia delle sarde.
Archiviata la regular season, parte la seconda fase del campionato di C Regionale, la lotteria dei play off. Un campionato nel campionato, una competizione che resetta tutto ciò che è stato, perché l'esperienza insegna che in questa fase le sorprese non sono un eccezione e i risultati per niente scontati.
Andando in ordine, la corazzata Genneruxi contro la Sef Torres di coach Mura, dovrà dimostrare che la defaillance in campionato è stata un incidente di percorso e ristabilire le gerarchie evitando di arrivare a gara 3. Impresa non impossibile per una squadra che, quando è in forma dimostra che non ce n'è per nessuno.
Ai biancoazzurri dell'inossidabile capitan Ruggeri, spetta il compito di domare i selargini del San Salvatore, squadra imprevedibile e mai rinunciataria che in campionato ha fatto spesso tremare le "grandi".
Il terzo incontro vede opposte due formazioni giovani, quali Esperia e Superga, che fanno del contropiede la loro arma migliore. Interessante sotto le plance il confronto tra il veterano Pinna e l'anglo/americano Jordan.
Dal risultato più incerto l'incontro tra l' Olimpia quarta forza del campionato e la Scuola Basket, gialloverdi che hanno disputato un campionato altalenante, unica squadra tra le otto dei play off a non aver migliorato la posizione di classifica rispetto al campionato scorso e proprio per questo motivata a ben figurare. Ex di turno Renato Rossi.
Allacciate le cinture che domani si parte.
di N.C. Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento