sabato 1 febbraio 2014

Serie A2 F : Il derby di A2 femminile sorride alla Mercede



Comunicato stampa N°34/2013-14

AVVIO CON SCONFITTA, LASTRO CEDE DUE PUNTI PESANTI ALLA MERCEDE ALGHERO  

Zedda: “Gara gestita a lungo, ma ci manca ancora il piglio per metter fine al risultato”  


Cagliari, 1 febbraio 2014

Inizia con una preoccupante sconfitta il cammino dell’Astro Cagliari nella poule salvezza della serie A2 femminile di basket. Contro la Mercede Alghero, appaiata in classifica, la matricola cepina incappa nella giornata storta in quello che doveva invece essere il match della riscossa. L’avvio è segnato da un confronto  punto a punto, con Zanardi da una parte e Marcello dall’altra a dettare trame e punti a referto. Nel secondo quarto l’Astro costruisce il primo strappo, grazie a un gran lavoro difensivo e ad una finalmente convincente Martina Letkova, che mette a segno ben 10 punti nei primi dieci minuti, grazie a un bel 5/9 da due da dentro l’area. Sempre nella seconda frazione, coach Zedda deve rinunciare a Marcello (terzo fallo personale). Alghero ne approfitta e accorcia anche grazie a una valida difesa a zona 2-3. Nuovo illusorio vantaggio della squadra di casa (+8) al rientro dagli spogliatoi, con giochi in transizione supportati però da poco fortunati tiri da tre. Il controparziale ospite (0-8) permette però alla Mercede di mettere il naso avanti con Boi e Zanardi (+6). Con 2’ ancora da giocare l’Astro trova comunque la forza di rientrare e con Pacilio, a 19’’ dall’ultima sirena, è in ritardo di una sola lunghezza. La stessa guarda campana strappa due volte il rimbalzo, scarica la palla su Michela Laccorte che però commette infrazione di passi. Per Alghero arrivano così due punti importanti in chiave salvezza. “E’ stata una partita a lungo gestita – dice coach Carlo Zedda - dove ci è mancato ancora una volta il piglio giusto per mettere fine al risultato”.  
ASTRO CAGLIARI - MERCEDE ALGHERO 62-64


Astro Cagliari: Letkova 16, Gravina, Pacilio 16, Mura, Martellini 13, Marcello 10, Laccorte, Concu ne, Cirronis 5, Ganga 2. Allenatore: Carlo Zedda.

Mercede Alghero: Zanardi 14, Caneo ne, Loriga ne, Boi 5, Giorgi 12, Azzellini 6, Petrova 6, Bardino ne, Gagliano 16, Farris 5. Allenatore: Daniele Cordeschi.

Arbitri: Raimondo e Marsico di Roma.

Parziali: 16-13; 30-27; 47-45.

Nessun commento:

Posta un commento