Il primo posto alla fine della fase regolare del campionato di Serie B 2013\2014 è stata una grande soddisfazione e un traguardo molto importante per le ragazze biancoblù ma anche per i due nuovi coach masesi, alla loro prima esperienza nel massimo campionato femminile regionale. Ma Raffaele D’Isa e Silvio Ruggeri sperano di poter continuare a gioire soprattutto dopo i play off.
«Difficile per me riassumere in poche parole l'esperienza di questi mesi», ha detto coach D’Isa. «La mia prima volta da allenatore di una squadra femminile, il desiderio di far bene, di trovare di volta in volta soluzioni, di fare scelte a volte impopolari, le mille difficoltà dovute ad infortuni o assenze. Ebbene nonostante tutto, la voglia e l'impegno mio, del mio vice Silvio e il prezioso aiuto del nostro dirigente accompagnatore Silvano, ci hanno portato a crederci veramente». Poi parla della propria squadra. «Il desiderio maggiore era riuscire a fare giocare le ragazze nel modo migliore possibile, non sempre ci siamo riusciti soprattutto a causa delle numerose assenze. Siamo li, in quel primo posto, che ci fa davvero tanto orgoglio considerando quanto impegno ci abbiamo messo. Per i playoff cosa mi aspetto? Sicuramente l'obiettivo è fare bene mettendo in pratica tutto ciò su cui abbiamo duramente lavorato. Se questo accadrà posso dire che qualunque risultato andrà bene. Un ringraziamento particolare al presidente Sandro Del Rio per la fiducia che ha riposto in me».
Anche il vice allenatore Silvio Ruggeri ha belle parole per la propria squadra, ma non vuole, giustamente, cullarsi sugli allori. «Cerco di essere sempre positivo e propositivo, perché credo si lavori meglio in un clima di serenità, dove ognuno sa quello che deve fare, dove l’impegno non manca mai, dove ognuno sentendosi parte di quello che in questi mesi si è costruito tutti insieme ci metta il cuore perché deve. Abbiamo concluso la regular season conquistando la prima posizione e per me, da giovane allenatore, è un risultato stupendo. Ora inizia una fase diversa, ogni partita a se, ogni partita va affrontata con estrema concentrazione, i margini di errore diminuiscono, dobbiamo sentirci pronte in ogni momento. E’ il momento in cui dobbiamo spingere di più, in cui raccogliere le forze, tutte, e correre sul lavoro fatto in tutti questi mesi. Adesso dobbiamo essere capaci di dare il meglio di noi, stare uniti e continuare a guardare avanti. Noi continuiamo a metterci tutto l’entusiasmo del primo giorno».
Ufficio Stampa
G.S.O. Basket Elmas
Federica Cuncu
Nessun commento:
Posta un commento