Trasferta più che positiva per la Nivea Santa Croce Olbia, a Cagliari al cospetto dell’Atletico Cagliari, per la 6^ giornata di ritorno del campionato di serie D regionale. La compagine di Olbia, si è imposta per 98 a 65. Dopo un primo quarto di studio, la Nivea Santa Croce Olbia, ha preso in mano le redini del gioco, imponendo il suo gioco preferito fatto di difesa, rimbalzi e contropiede. Ancora una volta è stato dato grande spazio ai giovani che continuano a ben figurare al cospetto di avversari molto più esperti. In questa partita merita di essere menzionato l'ala pivot di due metri Riccardo Mele dell'anno 1996 che ha messo in mostra notevoli progressi sia dal punto di vista atletico che tecnico. Autoritaria anche la prova di Luca Azzara, che ha messo a segno ben 16 punti, forse la sua performance migliore dall’inizio del campionato. Alla luce di tali risultati la dirigenza gialloblù si dichiara molto soddisfatta della crescita di tutta la squadra, ma soprattutto felice nel vedere che il programma impostato ad inizio stagione con tutto lo staff tecnico, che prevedeva la maturazione tecnica dei giovani sta dando i suoi frutti in anticipo rispetto ai tempi preventivati. L'iscrizione voluta nella serie D, dopo aver disputato i play off di serie C nella passata stagione, è stata una scommessa, che ha un po’ ridimensionato le velleità degli anziani, ma che sta portando alla crescita dei più giovani, con lo scopo magari di prepararli ad affrontare campionati di categoria superiore.
Atletico Cagliari: D'Onghia Davide 7, Figari Filippo 15, Ilot Andrea 6, Marcato Francesco 11, De Magistris Edoardo10, Argiolas Marco 1, Loi Alberto 3, Trois Massimiliano 8, Puglia Lorenzo 1, Tronci Sergio 3. Allenatore: Usai Luigi
Nivea Santa Croce Olbia: Mele Riccardo 2, Gaye Amadou 6, Satta Davide 0, Datome Roberto 12, Degortes Fabrizio 13, Datome Tullio 12, Pinna Alessandro 16, Masala Giovanni 19, Azzara Luca 16, Pipiciello Mattia 2, Piga Gian Luca 0. Allenatore Salvatore Franzini, Vice Roberto Mazzette.
Parziali: 19 - 23; 13 - 29; 11 - 30; 22 - 16
Arbitri: Beltramini Roberto di Capoterra (CA) - Mulas Riccardo di Quartu Sant'Elena (CA).
Nessun commento:
Posta un commento