martedì 11 febbraio 2014

D Reg M : La Nivea Santa Croce consolida il secondo posto

Si allunga la striscia positiva per la NIVEA SANTA CROCE nel campionato di serie D regionale che con la vittoria sul Siliqua per 90 a 60  conferma il secondo posto in classifica e a soli due punti dalla capolista Marrubiu. La partita svoltasi al palazzetto dello sport R. Da Tome sabato 8 febbraio 2014 ha visto la presenza di una folta cornice di pubblico. Chiuso il primo quarto sul 17 a 11, la Nivea santa Croce Olbia ha condotto la gara in crescendo, aumentando sempre di più il divario numerico sul tabellone, con i seguenti parziali: 47 a 24, 65 a 41  e con il finale di 90 a 60. A parte l’equilibrio della primissima parte della gara, la partita ha fatto registrare una netta supremazia dalla squadra di casa gialloblù che non ha mai permesso al Siliqua di rimettere in discussione il risultato. Nella Nivea Santa Croce Olbia, ottima la prova di Fabrizio Degortes, che con i 25 punti odierni consolida il primato nella classifica dei cannonieri della serie D, servito a dovere da Roberto Datome, mai come in questo momento al servizio dei propri compagni. Ma è tutto il collettivo che ancora una volta ha dimostrato una grossa intesa con un coinvolgimento di tutti gli atleti a disposizione di coach Franzini. Buona la prova del giovane dell’anno 1998 Mattia Pipiciello, che quando è stato richiamato dalla panchina per sostituire nel ruolo di playmaker Roberto Da Tome ha giocato una buonissima partita a dimostrazione che la fiducia riposta dalla società in questi giovanissimi atleti comincia ad essere ripagata. Vedere i vari Roberto e Tulllio Datome, Pinna , Masala e Degortes, abituati a calcare ben più importanti parquet, dialogare, incitare e coinvolgere i classe 98, fa ben sperare sul programma a lungo termine studiato a tavolino dallo staff tecnico della Nivea Santa Croce Olbia sin dall’inizio della stagione e che vede già i suoi frutti nella maturazione di Mattia Pipiciello, Luca Pes e Davide Satta,  sempre più impiegati nelle partite ufficiali, ma soprattutto sempre presenti negli score ufficiali.

Nivea Santa Croce Olbia: Gaye Amadou 3, Datome Roberto 11, Degortes Fabrizio 25, Pinna Alessandro 6, Masala Giovanni 5, Azzara Luca 6, Pes Luca 4, Satta Davide 5, Datome Tullio 10, Pipiciello Mattia 3, Piga Gianluca 12. Allenatore:  Salvatore Franzini   Vice: Roberto Mazzette

Basket Siliqua: Mancosu  Roberto 2, Frongia Stefano 0, Ghiani Simone 9, Frongia Andrea 15, Porcu M 10, Podda Davide 8, El Kassouari 4, Mocci M 6, Fini Lorenzo 6, Porcu Luca 0,.  Allenatore: Cuneo R.

Santa Croce Olbia

Nessun commento:

Posta un commento