domenica 23 febbraio 2014

C Reg M : Pallacanestro Nuoro, una nuova sconfitta sul campo della vicecapolista

Comunicato stampa n° 05/14.

Serie C regionale: Genneruxi vs Pallacanestro Nuoro (84 - 43). 

Ennesimo stop stagionale per la Pallacanestro Nuoro che esce sconfitta anche dalla 
sfida con il Genneruxi secondo in classifica. Una sfida che, tuttavia, ha avuto poco da dire. 
I padroni di casa “scavano il solco” fin dai primi minuti, grazie a Cossu che infila 4/5 triple realizzando in pochissimi giri d’orologio l’intero bottino della sua serata. Così, i rossi  di Secci terminano il primo quarto già in grosso vantaggio (29-11). 
Il secondo periodo vede i Sirbones più decisi nel riaprire la partita ma dopo un parziale firmato Claudio Moledda, la vicecapolista risponde con un contro break che la porta a chiudere il primo tempo avanti di 23 (44-21). Il 3° quarto è la fotocopia del secondo: Zidda & C. cercano di riaprire la partita senza però riuscirci concretamente. L'ultimo periodo vede il Genneruxi dominare ed addiritura doppiare i Sirbones finché Mattia Mura non ci mette una pezza, a pochi secondi dal termine, con un libero prima e un bel numero nel pitturato, poi, che permette ai Sirbones, se non altro, di non subire l’onta matematica del doppio punteggio avversario. Finisce 84-43. Rispetto all'andata, in casa nuorese si è visto qualcosina di più con l'ottima prestazione di Claudio Moledda, suoi più della metà dei punti segnati dai Sirbones (22), e quella buona di Bassanello e Branciforte. Per molti loro compagni, invece, una serata da dimenticare. E ora si pensa già al prossimo incontro, in programma sabato venturo a Nuoro, ancora a porte chiuse, contro la capolista Antonianum. 

Tabellini

Pol. Genneruxi: Hernandez 6, Cossu 12, Al Alyan 16, Niola 5, Biggio, Atzeni 8,  Fancello 2, Salis 22, Arrigo 4, Sirianni 9. Allenatore: Secci.

Pallacanestro Nuoro: Mura 4, Pira, C. Moledda 22, Troncia, Sanna, Bassanello 7, Guiso, Zidda 6, A. Moledda. Allenatore: Pinna.

Arbitri: Solinas R. e Lucchi S.

Nessun commento:

Posta un commento