martedì 25 febbraio 2014

Basket Universitario. Il Cus Cagliari vince garauno contro il Cus Roma


Il primo round è stato vinto, ampiamente, dalla formazione maschile del Cus Cagliari che, questo pomeriggio ha battuto, per 85-49, a Sa Duchessa gli universitari del Cus Roma, nel primo turno, ad eliminazione diretta, dei Campionati Nazionali Universitari, le cui finali si svolgeranno a Milano, nel mese di maggio. 
I ragazzi del Cus Cagliari, guidati dal tecnico Federico Manca, non hanno avuto grosse difficoltà nel superare la formazione capitolina che, in pratica, ha resistito solo nei 10’ iniziali chiusi comunque in vantaggio da parte della squadra cagliaritana per 18-15. La svolta nel secondo periodo. I canestri di Gabriele Passa, Locci e Chessa hanno fatto davvero il vuoto. Roma, a dire il vero, non è sembrata avere lo stesso passo, ma soprattutto la stessa potenza tecnica della squadra cagliaritana. Al riposo la gara era praticamente chiusa con il tabellone elettronico che segnava un netto 42-24 per i padroni di casa. Nella ripresa è stata gara a senso unico con il Cus Cagliari che ha trovato con facilità la via del canestro (52-35 al 29’; 70-40 al 35’; 75-45 al 37’) mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Ora la rivincita, che dovrebbe essere solo una formalità, è in programma a Roma il 10 marzo. In caso di passaggio del turno, il Cus Cagliari potrebbe affrontare il Cus Genova.

Cus Cagliari - Cus Roma  85-49

Cus Cagliari: Cornaglia 3, Passa 12, Locci 17, Passaretti 8, Chessa 21, Angius, Cocco 8, Cuccu 10, Piras 6, Biggio. Allenatore. Manca.

Cus Roma: Di Martino 4, Calzati 5, Masino, Molinaro 4, Di Biase 23, Casciani 8, Cardinali 5, D'Andrea.
Ufficio Stampa Fip Sardegna 

Ufficio Stampa FIP

Nessun commento:

Posta un commento