sabato 4 gennaio 2014

Un PalaSerradimigni da soldout


Domani alle ore 20:30 si alzerà la palla a due dell'attesissimo big match fra i biancoblu di coach MeoSacchetti e le scarpette rosse di Moss e del neo acquisto Hackett

Big match. Quattordicesima giornata di andata nella Lega A Beko 2013-2014. Al PalaSerradimigni scendono in campo la Dinamo Banco di Sardegna padrona di casa, in vetta al campionato assieme a Brindisi, Cantù, Siena e Roma, e la EA7 Olimpia Milano, corazzata da scudetto ed Eurolega staccata di due lunghezze dal quintetto di testa e seria candidata allo scudetto. La gara è il posticipo della 14^ di andata, con diretta televisiva su Rai Sport 2 alle ore 20:30.

Biglietteria. Tutto esaurito al PalaSerradimigni. Polverizzati tutti i posti disponibili in tutti i settori dell'impianto di piazzale Segni. La biglietteria situata presso lo Store Dinamo di via Nenni (fronte ingresso palazzetto) oggi lavorerà dalle ore 16:30 alle ore 20. Domani, domenica 06 gennaio 2014, aprirà dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 18:45 sino all'inizio del match, a disposizione per ritiro accrediti e consueta attività pre partita.

L'avversario. L'EA7 Emporio Armani Milano è stata costruita la scorsa estate con criteri differenti rispetto alle ultimissime gestioni, puntando piuttosto che su nomi di grandi giocatori già affermati, su elementi di talento, provate qualità ma ancora in cerca di consacrazione. Il cambio di rotta è stato totale, solo tre giocatori della squadra della passata stagione (Alessandro Gentile, Keith Langford e Nicolò Melli) sono rimasti. Nella ricerca di nuove pedine sono arrivati un mix di veterani come David Moss e CJ Wallace, e giocatori nel pieno della maturità, ancora giovani come Gani Lawal, Samardo Samuels (che si è fermato due mesi a causa della frattura della mano destra) o Curtis Jerrells. Simbolo del rinnovamento è la nomina di Alessandro Gentile come capitano dell'Olimpia, il più giovane nella storia del club, ma anche l'enfasi posta su un altro giovane nazionale quale Nic Melli, di fatto ala forte titolare. Il tutto impreziosito dall'arrivo in corsa di Daniel Hackett da Siena. Il nuovo coach Luca Banchi, il primo ad arrivare a Milano con lo scudetto sul petto, sta ricostruendo la squadra basandosi sulla tenuta difensiva, il collettivo e un attacco che tenga conto delle caratteristiche dei singoli siano esse l'uno contro uno di Langford, il gioco in post basso di Samuels, i voli aerei di Lawal o il tiro dagli angoli di Moss.

“AlberoDiMarta”. Per dare sostegno al Centro di Accoglienza San Vincenzo di via Solari e al comitato “AlbertoDiMarta” la Dinamo, la sua Fondazione e il roster di coach Meo Sacchetti, simboli di Sassari  e della Sardegna, si fanno promotori dell'iniziativa in programma domani che mira a raccogliere dolci, giocattoli e tutto ciò che possa contribuire a rendere speciale la festa della Befana per i più piccoli. Per questo, in occasione del posticipo fra Dinamo Sassari e Olimpia Milano, agli ingressi del palazzetto saranno organizzati alcuni punti di raccolta tenuti dai volontari del Centro di Raccolta e del comitato “AlberoDiMarta”: un piccolo grande aiuto per regalare un sorriso a oltre 50 bambini. L'iniziativa è incentrata sull'esclusivo apporto di ogni singolo donatore, non è collegata ad alcun'altra organizzazione o associazione di supporto e tutto il materiale raccolto sarà destinato esclusivamente agli scopi sopra illustrati.

Info & Co. Palla a due alle 20:30 in piazzale Segni. Cancelli aperti dalle ore 19:30. Arbitreranno l'incontro i signori Carmelo Paternicò, Evangelista Caiazza e Denis Quarta. Disponibile al palazzetto il servizio Baby Parking. A disposizione della tifoseria le postazioni bar e hot dog situate in corrispondenza delle uscite delle Tribune centrali, Laterali e Distinti, oltre che all'ingresso del settore C

Sassari, 04 gennaio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento