Sconfitte per 40 a 58, le biancoblù perdono il primo posto solitario e vengono raggiunte in classifica anche dalla squadra di Monserrato.
Bruttissima la prestazione che le ragazze dell’Elmas domenica al "Pala Del Rio" hanno offerto al proprio pubblico. Mai in gara e mai veramente in grado di contrastare un Panda organizzato e con percentuali al tiro troppo elevate. 40 a 58 il risultato finale in una gara che le ragazze di Luca Palmas hanno sempre avuto in pugno. Parziali disastrosi per le masesi (2 a 19 nei primi 6 minuti di gioco e soli 2 punti messi a segno in tutto il terzo quarto sono le cifre più emblematiche) e percentuali non degne di una squadra che si trovava a difendere il primo posto in classifica. Fatale lo stop di 20 giorni per le vacanze natalizie e il turno di riposo proprio il 22 dicembre, dopo sette successi consecutivi, l’ultimo dei quali in rimonta in casa contro il Nulvi. La testa ora è già a sabato perché l’Elmas ha un’altra gara difficilissima a Marrubiu contro l’Azzurra Oristano, squadra che è stata capace di mettere in difficoltà tutte le grandi del campionato.
Forza ragazze, l’imperativo è solo uno: dimenticare il passo falso di domenica a ricominciare a giocare come avete dimostrato fino al 15 dicembre.
Sabato ore 17 (Marrubiu) 4° giornata di ritorno: Azzurra Oristano-G.S.O. Basket Elmas.
GSO Basket Elmas- PGS Panda 40 - 58 ( 8-23; 21-28; 23-50; 40-58 )
GSO Basket Elmas: Secci 4, Albanella, Cuncu 5, Ruopoli El. 5, Del Rio 11, Satta, Fois 1, Ruopoli Em., Sau 7, Loddo 7. Allenatore: D'Isa.
PGS Panda: Cannas 9, Astero 17, Spolitu 2, Barbarossa 10, Marci 4, Simoncelli 5, Stara 2, Mascaro 8, Nappi 1, Maxia. Allenatore: Palmas.
Arbitri: Mulliri Mattia di Selargius e Mura Emmylou di Cagliari
Martedì 7 gennaio 2014
Ufficio Stampa G.S.O. Basket Elmas
Federica Cuncu
Nessun commento:
Posta un commento