Comunicato stampa N°32/2013-14
Carlo Zedda: “Una sconfitta che rimette in gioco tutto e tutti”
Cagliari, 25 gennaio 2014
CAGLIARI. L’Astro Cagliari si complica la vita incassando a Biassono una sconfitta decisamente evitabile contro il fanalino di coda del girone, finora incapace di conquistare vittorie in campionato. A parziale giustificazione delle ragazze di Zedda c’è però l’assenza in extremis di Pat Marcello, colpita da un violento attacco febbrile che ne ha reso impossibile l’utilizzo nella trasferta in terra lombarda. Nonostante tutto l’Astro inizia col piglio giusto la partita, chiudendo la prima e la seconda frazione in vantaggio, salvo poi subire l’avanzata delle ragazze di Fassina, al rientro dagli spogliatoi. “Loro hanno trovato un ampio ventaglio di canestri da tre, soprattutto con Sallustio – commenta il coach delle isolane Carlo Zedda – noi abbiamo proprio sbagliato gara”. Sul finire, il 67-67 di Pacilio è soltanto illusorio. Il quinto fallo di Ganga (subentrata a Cirronis, da tempo in panca per limite di falli) porta infatti il lunetta le avversarie, brave a centrare il 3/3 che regala il vantaggio decisivo. “Questa sconfitta rimette in gioco tutto e tutti – dice Carlo Zedda – quattro squadre saranno a soli due punti, tutto si deciderà in questo nuovo, imminente e sofferto campionato”.
Biassono: Tettamanzi 5, Ferrazzi ne, Iasenza, Fumagalli 12, Rossi 16, De Ponti, Sallustio 16, Ottolina, Colombo 10, Giorgi 11. Allenatore: Stefano Fassina.
Astro Cagliari: Gravina, Letkova 2, Pacilio 20, Mura 2, Martellini 10, Laccorte 4, Concu 4, Cirronis 14, Casadei ne, Ganga 11. Allenatore: Carlo Zedda.
Arbitri: Daniela Bellamio e Giuseppe Scarfò.
Parziali: 18-21; 30-33; 54-49.
Nessun commento:
Posta un commento