domenica 19 gennaio 2014

Pallacanestro Nuoro : A Elmas, con un pizzico di lucidità ...



Comunicato stampa n° 02/14. 

Serie C regionale: Oratorio Elmas vs Pallacanestro Nuoro (53 - 48). 



Arriva un'altra sconfitta per la Pallacanestro Nuoro in quel di Elmas. 
Gara sempre in equilibrio, con parecchi errori sia da una parte che dall'altra con grandi difficoltà realizzative, complici anche le buonissime difese. Punteggio che rimane, infatti, bassissimo. 
Il primo quarto vede la Pallacanestro Nuoro avanti di un punto ( 12-13 ) ma che si  ritrova ad inseguire nel secondo periodo dopo un mini-break dei locali. A differenza delle  altre partite, la Pallacanestro Nuoro riesce con orgoglio a farsi sotto e a mettere pressione agli avversari, andando al riposo sotto di 2 punti ( 26-24 ). La ripresa rispecchia quanto già visto nel primo tempo con parecchi errori al tiro e diversi cambi in testa alla gara, con l'Elmas che chiude il terzo quarto con un mini-break di  8 a 2 e il momentaneo vantaggio nella partita ( 37-34 ). 
Nell'ultimo periodo i Sirbones rimangono sempre a contatto, passando anche in vantaggio a meno di 3 minuti dal termine grazie ad un tiro di Claudio Moledda ( 47-48 ). Da quel momento in poi, però, la Pallacanestro Nuoro perde lucidità e tre palloni pesantissimi che porteranno l'Elmas avanti di 3 lunghezze a 14 secondi dal termine. Dopo un time-out, la Pallacanestro Nuoro prova uno schema per impattare la partita, che però  non riesce e condanna la squadra a un ennesimo KO. 
Nonostante tutto, per gli allenatori si vedono segnali positivi da cui ripartire per il  prossimo match in programma sabato prossimo a Sassari contro la Sef Torres. 

Tabellini 
Oratorio Elmas: Toniolo 6, Sanna 6, Del Rio 11, Pili, Lasio 9, Borghero 3, Mandas 11, Orrù, Corronca 7, Brisu. Allenatore: Sorrentino. 

Pallacanestro Nuoro: Mura n.e., C. Moledda 16, Troncia 6, Atzei 2, Sanna 1, Bassanello, Guiso n.e., Zidda 3, A. Moledda 2, Carcano 18. Allenatore: Pinna. 
Arbitri: Pacini e Ambu. 
Parziali: 12-13, 14-11, 11-10, 16-14. 

Ufficio Stampa Pallacanestro Nuoro

Nessun commento:

Posta un commento