I biancoblu di coach Meo Sacchetti cedono le armi all'Enel nell'ultimo turno del girone di andata della regular season della Lega A Beko 2013-2014
L'epilogo. La Dinamo Banco di Sardegna cede per 89–80 all'Enel Brindisi nel big match dell'ultimo turno del girone di andata del massimo campionato italiano di pallacanestro. Gara tosta in Puglia, raddrizzata dopo un primo quarto pesante, giocata e persa solo nelle fasi finali dell'ultimo quarto. Sono i padroni di casa a conquistare i due punti messi in palio al PalaPentassuglia, con la Dinamo che infila la seconda sconfitta consecutiva in Lega A ma si conferma comunque inquilina da piani alti, alle Beko Final Eight di Coppa Italia gli uomini di coach Sacchetti sfideranno nei quarti di finale l'EA7 Milano. Perdere non piace a nessuno, ed è per questo che la rabbia per il ko pugliese va immediatamente incanalata sui binari della reazione e dell'impegno: mercoledì in Germania si gioca contro il Bamberg. La miglior risposta, al sapor di riscossa, potrebbe arrivare proprio in Eurocup contro il fortissimo team tedesco. Poi appuntamento al PalaSerradimigni, con Bologna.
La scena. Il campionato di serie A arriva alla boa di metà regular season. E proprio alla quindicesima giornata il calendario ha messo di fronte l'attuale capolista della serie A, l'Enel Brindisi, e la Dinamo Banco di Sardegna, habituè dei pieni alti da classifica. Sassari è reduce dall'ottima prestazione con successo offerta in Eurocup con Ankara, in settimana ha riabbracciato Drew Gordon, salutato il danese Esben Reinholt e valuta giorno per giorno le condizioni del suo playmaker Travis Diener. Test ad altissimo tasso di difficoltà quello brindisino, gara che darà indicazioni definitive soprattutto in chiave abbinamenti Final Eight. Meo Sacchetti sceglie di dare fiducia a Drew Gordon, Linton Johnson out. Cabina di regia affidata a Marques Green, Devecchi in quintetto.
Il match. Subito altissimo il ritmo, Devecchi apre le danze, pareggio di Chiotti, Thomas in lunetta (1/2), Gordon è iceman in lunetta (2-5) ma la tripla di Lewis ribalta la situazione e ributta avanti l'Enel. Thomas e Caleb Green per il 5-0 (7-10), Dyson impatta a quota 10: è testa a testa. Devecchi per il 12-14, Dyson è implacabile dall'arco, Tessitori e Drake Diener in campo, scatto brindisino, 17-14, e sulla bomba di Lewis è +6. Schiacciata di Tex (20-16), rotazioni Enel che dal perimetro ha percentuali altissime. Timeout biancoblu sul 25-16, il bombardamento continua e Dyson non sbaglia un colpo, lo imita anche Campbell (31-16) mentre Devecchi spezza il parziale dall'arco per il 31-19. Sulla sirena ennesima tripla Brindisi (8/9 in 10') con James: 34-19 e prima sirena. Bimane di James, penetrazione di Drake (36-21), uomo brindisina, Dinamo all'inseguimento nel tentativo di ridurre le distanze. Triple di Caleb Green (38-24 e 40-29): Sassari prova a rimettersi in partita. Contropiede di Black Jesus e svantaggio che scende sotto la doppia cifra, secondo fallo di Thomas che rimanda Gordon sul parquet, Zerini a segno, Campbell per il 44-31. Drake Diener per il -7, l'inchiodata di Gordon vale il 44-39 che chiude il primo tempo. Dopo un inizio pesante Sassari subisce solo 10 punti nel secondo quarto, registra la difesa e riapre il match. Tripla di Omar Thomas e -2 Dinamo, Brindisi a portata di tripla, 2/2 di Caleb Green ed è 45-44. Jack Devecchi sorpassa dall'arco (45-47), Man-Drake allunga sino al +4 biancoblu, Campbell la mette da tre, 2+1 di Caleb Green ed ora è Brindisi a inseguire. Banco in fiducia, Bucchi sceglie di parlarci su. Tap in di Todic, entrata e canestro di Drake (50-56), Dyson segna il canestro del 54-56, Marques Green timbra il tabellino dai 6.75 (54-59), Dyson in fotocopia e la corsa riparte. Lewis pareggia da sotto (59-59), Vanuzzo al top d'esperienza, Bulleri rimette ancora in parità la situazione, liberi del capitano sassarese (2/2) e sull'ultimo possesso Enel cala l'ultimo sipario: 61-63. Bindisi avanti di uno, Devecchi azzanna l'avversario in difesa, fallo in attacco di Gordon che poi stoppa l'azione pugliese, tripla di CG: 64-66. Importante tripla di Drake Diener (64-68), Dyson si butta dentro, segna e con l'aggiuntivo scrive 67-68. Thomas dice +3 a 6' dalla fine, Campbell fa il pieno in lunetta (69-70), timeout. Brindisi avanti 72-70, è bolgia al PalaPentassuglia. Gancio di Todic, fasi concitate del match. Drake Diener per il 76-72, Enel al comando dalla lunetta (80-74), Gordon per il -4, Lewis indovina la tripla a 1'40” e la strada si fa in salita. Brindisi conduce in porto la barca e condanna Sassari alla sconfitta: 89-80.
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento