COMUNICATO STAMPA
Giro di boa per il campionato femminile di serie A1. Archiviato il girone d’andata, il Cus Cagliari riparte da Parma, domenica 5 gennaio, alle 17.
Metà stagione è già trascorsa e, conclusa la pausa natalizia, domenica il Cus Cagliari riparte da Parma, per disputare la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1.
È durata una settimana la vacanza delle ragazze di coach Antonello Restivo, dal 28 dicembre sono tornate al lavoro, con due sedute di allenamento giornaliere, in vista della gara di domenica (5 gennaio) sul campo del Parma.
“La ripresa è buona, abbiamo faticato un po’ all’inizio, ma adesso siamo pronti per domenica”, è stato il commento di Restivo che, sulla prossima gara in casa del Parma, ha aggiunto: “loro hanno perso all’andata e vorranno riscattarsi. Hanno fatto inoltre diversi cambiamenti, rispetto all’Opening Day, preso un playmaker, cambiato allenatore”. Non sarà esattamente la stessa squadra con cui il Cus Cagliari firmò la prima vittoria stagionale (62-57).
“Stiamo bene, a parte qualche piccolo acciacco. Sicuramente queste ultime tre sconfitte consecutive devono
servirci per darci una carica in più, e una maggiore determinazione”, continua il tecnico delle cagliaritane che domenica avrà a disposizione l’intera rosa. “Abbiamo undici partite da giocare, tutte sono importanti, e dobbiamo cercare di fare più punti possibili, scendendo in campo con la voglia di vincere”. Tornando al girone d’andata: “Il bilancio, di sicuro, è più che positivo ma questo non significa che dobbiamo adagiarci, anzi. L’obiettivo è cercare sempre di migliorarci e pretendere di più sia dalla singola persone che dal gruppo”, conclude Antonello Restivo.
La prima gara del girone di ritorno, e del nuovo anno, del Cus Cagliari, è domenica alle 17, sul campo del Parma.
Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket
Nessun commento:
Posta un commento