Finite le feste, archiviato il 2013, già da domani si rimette in moto la macchina organizzativa del basket isolano. Sarà una settimana densa di appuntamenti. Primo fra tutti, spicca il XV Memorial Michael Wheaton, organizzato dalla società Astro Cagliari, per la prima volta targato "Sardegna". Una tre giorni (2-3-4 gennaio), dove si sfideranno sei formazioni U19 M, che offriranno uno spettacolo di sicuro buon livello. Nei giorni 4/6 gennaio per il campionato di C Regionale Maschile, si disputerà la Coppa Sardegna, a cui parteciperanno le prime 4 classificate prima della sosta natalizia (Calendario ancora da definire).
In contemporanea, alla chiusura del 1° Trofeo Sardegna, il giorno 4 sarà la volta dei derby di Sardegna della DNC. Alla ripresa del campionato, 13^ e penultima gara del girone di andata, la C nazionale girone E, propone un derby incrociato delle 4 formazioni sarde impegnate in questo campionato. Prime a partire alle ore 18:00 saranno le formazioni del S.Orsola e Calasetta, a seguire alle ore 20,30, sul parquet del PalaMellano, sarà la volta delle due formazioni che, negli ultimi tempi, hanno diviso gli appassionati Cagliaritani, I Pirates, naturalizzati sestesi, contro l'Olimpia Cagliari, prima tra le sarde in DNC.
Il giorno 5 gennaio, ancora tre appuntamenti nei campionati nazionali: alle 16:00 scenderà in campo l'Antonianum, cenerentola del campionato di serie A3, per disputare il recupero della 4^ giornata di ritorno, contro quell'Albano Pavona con cui disputò lo spareggio promozione.
Solo un'ora più tardi, sarà il turno delle rossoblù del CUS Cagliari, per la 1^ del girone di ritorno che, in trasferta, affronteranno la formazione del Lavezzini Parma, battuta all'andata nella splendida cornice dell'Opening Day.
Dulcis in fundo, alle 20:30 in un PalaSerradimigni da soldout, il big match contro l'Olimpia Milano, primo del 2014 e primo di una serie di gare che vedrà i biancoblù impegnati contro squadre che lottano per i primi posti. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport.
Un inizio niente male per gli appassionati in crisi di astinenza.
di Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento