lunedì 23 dicembre 2013

U15 M : Su Planu - Assemini Basket 57 - 63

Partita molto equilibrata e sofferta, giocata in un campo al limite della praticabilità (campo scivolosissimo) visto che sia padroni di casa che ospiti hanno grandissima difficoltà a stare in piedi. Parecchi errori, soprattutto all’inizio, da entrambe le parti dovuti spesso all’equilibrio precario. L’Assemini scende in campo col solito quintetto iniziale composto da capitan Tatti, Masala, Orru’, Angioni e orfano di Lauro sostituito da Turnu. Su Planu si presenta con Corrias, Muroni, Porqueddu, Loche, Serra. L’Assemini parte forte e si porta subito in vantaggio grazie ai contropiede di Masala, ma i padroni di casa sono squadra ostica, ben disposta in campo e son sempre li col fiato sul collo. All’intervallo l’Assemini è ancora in vantaggio, ma con una situazione falli davvero insidiosa. Si riparte e dopo due minuti c’è l’uscita per 5 falli di Marco Masala col quale coincide anche il primo svantaggio della partita. Al 4’ l’Assemini si trova orfano anche di Nicola Tatti, a riposo in panca con 4 falli. Su Planu è determinato a vincere e si porta sul +7 con Assemini che fatica sia in difesa che in attacco dove c’è poco ordine e poca lucidità, in quanto privo del suo play Tatti, guida indiscussa della squadra. Ma l’Assemini ci crede e non molla, il quintetto in campo con Sanna, Turnu, Demuru, Cao e Angioni resiste agli assalti dei padroni di casa che colpiscono soprattutto in contropiede. L’inizio dell’ultimo quarto vede il ritorno in campo di Tatti che sale in cattedra (4 bombe) insieme ad Angioni e riportano l’ Assemini in vantaggio e che grazie ad una grande difesa va a vincere una partita all’insegna dell’agonismo ma soprattutto della tenacia. Coach Cadeddu è soddisfattissima della prestazione dei suoi: “nonostante lo svantaggio non hanno mollato, ma ci hanno creduto fino alla fine e con grande cuore hanno ottenuto una vittoria meritatissima, ma – come ci tiene a sottolineare – contro un ottimo avversario.

Su Planu: Natteri 0, Porqueddu 8, Magro 0, Murgia 0, Muroni 11, Corrias 17, Serra 4, Atzeni 8, Loche 7, Fadda 0. All. Pelgreffi 

Assemini Basket: Tatti G. 0, Sanna 4, Orru 0, Tatti Nicola 22, Del Zompo 0, Cao 0, Murenu 0, Turnu 2, Angioni 19, Masala 14, Demuru 4. 1° All. Cadeddu Monica. 2° All. Melis Monica. 

Parziali: 11 - 16;  18 - 16; 24 - 12;  4 - 13 

Arbitro: Erriu Stefano

di Assemini Basket

Nessun commento:

Posta un commento