È tempo di big-match per l'ASD LUISS che in occasione della decima giornata del campionato nazionale DNC renderà visita all'Olimpia Cagliari sabato 7 dicembre.
Una gara che si prospetta entusiasmante e difficile per la formazione universitaria che dopo la vittoria contro il Calasetta Basket (107-78) e la contestuale sconfitta proprio di Cagliari in casa della Stella Azzurra Viterbo, è la prima della classe del girone E a quota 18 punti. Un ruolino di marcia importante quindi per i ragazzi di Briscese che andranno in terra sarda per continuare ad incrementarlo, per confermarsi capolista e anche per portarsi in vantaggio negli scontri diretti con un'avversaria che ha dimostrato di essere una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. Polselli e compagni voleranno in Sardegna per provare ad espugnare il Pala Rockefeller dove i padroni di casa in questa stagione non hanno mai perso, ed è Coach Briscese a spiegare tutte le insidie di questo match: "L’Olimpia vorrà reagire alla debacle di domenica scorsa a Viterbo dove è incappata in una giornata negativa, ma noi siamo pronti e concentrati a lottare per conquistare la vittoria. Siamo pronti quindi per questa trasferta importante che sarà la prima di un trittico di gare che ci attendono lontano dal PalaLUISS, siamo determinati per continuare a crescere e domani daremo il massimo a Cagliari per confermarci al vertice e prepararci poi alle gare successive. Sappiamo che affronteremo una squadra che sta facendo molto bene, che ha giocatori di sicuro valore, ma siamo anche consapevoli di avere le carte in regola per tornare a Roma con due punti in più.”
Anche il giovane Antonio Smorto, playmaker classe '95, parla alla vigilia di questa sfida molto importante: “Domani giocheremo una partita che vogliamo assolutamente vincere per continuare la strada intrapresa con 9 vittorie consecutive. Stiamo lavorando molto bene e credo che ormai il gruppo sia molto affiatato, e sono felice di farne parte anche considerando che sono il più piccolo di tutti e uno degli ultimi arrivati. Siamo pronti ad affrontare questo match, Cagliari è una delle teste di serie del campionato con noi, Cassino e la Stella Azzurra Viterbo, quindi credo che sarà proprio una bella sfida. Alla fine parlerà il campo ma sono sicuro che a prescindere dal risultato finale ognuno di noi avrà dato il massimo, anche se ovviamente il principale obiettivo, come ha detto il Coach, è di portare a casa la vittoria.”
La gara tra Olimpia Cagliari e ASD LUISS Roma si giocherà sabato 7 dicembre alle 15.30 al Pala Rockefeller di Cagliari dove arbitreranno i Signori Federico Marinelli di Rieti e Francesco Cattani di Cittaducale (RI).
Danila Di Biase
ASD LUISS
Nessun commento:
Posta un commento