mercoledì 11 dicembre 2013

Dinamo, appuntamento con la storia


La Dinamo alle Last 32: con Zagabria per il primato!

Stasera contro il Cedevita c'è in palio il primo 
posto nel girone B, importantissimo in vista dei prossimi accoppiamenti Eurocup. Ieri la vittoria di Chalon su Bilbao ha regalato ai biancoblu la storica qualificazione

La storia. Un altro grande passo nella storia è stato compiuto. Alla sua seconda partecipazione ad una competizione europea, la Dinamo Banco di Sardegna stacca il biglietto per la prestigiosissima Last 32 di Eurocup. , i numeri da classifica emanano il verdetto e Sassari si qualifica per la seconda fase. Oltre alla Dinamo sono già qualificate anche Khimki, Gravelines e Saragozza.

Big match. Tutto accade alla vigilia del match odierno fra i biancoblu e il forte Cedevita Zagabria, ore 20:30 in piazzale Segni, un match che però ha una valenza fondamentale in vista del prossimo turno: in palio al PalaSerradimigni c'è infatti il primato matematico nel girone B, decisiva chiave di volta in prospettiva sorteggio. Nell'urna faranno infatti la loro comparsa le corazzate da Eurolega, Russia, Grecia e Turchia diventano mete possibili, componenti di una sfida che si fa sempre più tosta ma sempre più suggestiva e interessante.

La sfida. Una gara che vale, conferma e celebra la storia della Dinamo. Una gara che, dopo l'assurdo epilogo del match di andata, assume una ulteriore e particolare valenza. Il Cedevita di coach Jasmine Repesa, grande ex del match sarà Marques Green lo scorso anno nella prima parte della stagione in Croazia, è una della grandi d'Europa che avrà al seguito oltre 100 tifosi sugli spalti del PalaSerradimigni. Una sfida ad alto tasso tecnico e spettacolare, atteso il pubblico delle grandi occasioni in piazzale Segni. C'è ancora disponibilità di tagliandi in tutti i settori ma tanti, a Sassari e sull'Isola, proveranno a non mancare a questo appuntamento con la storia.

Sassari, 11 dicembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento