martedì 31 dicembre 2013

Befana biancoblu


La Dinamo sposa per la terza volta la causa portata avanti dai volontari “AlberoDiMarta”: l'obiettivo è consegnare una bella e ricca calza ai bambini di diverse famiglie disagiate di Sassari

Solidarietà. Quando si parla di solidarietà, quando c'è da dare una mano a chi porta avanti iniziative meritevoli, la Dinamo Banco di Sardegna e la Fondazione Dinamo non possono esimersi dallo scendere in campo. L'obiettivo è regalare una gioiosa e serena epifania ai 50 bambini appartenenti a circa 200 nuclei familiari residenti nel centro urbano di Sassari, regalare loro una calza della Befana con tutti i crismi, ricca di dolci, piccoli giochi e quant'altro possa essere contenuto nel classico simbolo della festa.

L'iniziativa. Ed è proprio per dare sostegno a Centro di Accoglienza San Vincenzo di via Solari e al comitato “AlbertoDiMarta” che la Dinamo la sua Fondazione e il roster di coach Meo Sacchetti, simboli di Sassari  e della Sardegna, si fanno promotori dell'iniziativa che mira proprio a raccogliere dolci, giocattoli e tutto ciò che possa contribuire a rendere speciale la festa della Befana per i più piccoli.Le suore vincenziane e il gruppo di volontari laici proseguono l'opera intrapresa da suor Paola, sostenendo da 12 anni con aiuti materiali e immateriali 200 i sopra citati nuclei familiari provvedendo alle loro necessità più impellenti soprattutto sotto le feste.

Il popolo biancoblu. In un periodo di generale e condivisa festa la Dinamo rivolge un appello al popolo biancoblu, appello cui di sicuro il grande pubblico del PalaSerradimigni non resterà indifferente e risponderà presente. Per questo, in occasione del posticipo del 5 gennaio 2014, ore 20:30 diretta su RaiSport, agli ingressi del palazzetto saranno organizzati alcuni punti di raccolta tenuti dai volontari del Centro di Raccolta e del comitato “AlberoDiMarta”: un piccolo grande aiuto per regalare un sorriso a oltre 50 bambini. L'iniziativa è incentrata sull'esclusivo apporto di ogni singolo donatore, non è collegata ad alcun'altra organizzazione o associazione di supporto e tutto il materiale raccolto sarà destinato esclusivamente agli scopi sopra illustrati.

Sassari, 31 dicembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento