sabato 23 novembre 2013

Sacchetti: «Il talento non basta, ci serve la ferocia»



Il tecnico biancoblu in conferenza stampa presenta la sfida di domenica contro la Sidigas Avellino 


Media Time. Antivigilia di match in Piazzale Segni, domenica alle 18:15 Vanuzzo e compagni affronteranno la Scandone di coach Vitucci attualmente ottava in classifica con sei punti. Come di consueto coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti alla Club House di via Pietro Nenni per fare il punto sul momento biancoblu.


Domenica affronterete una squadra molto fisica sotto le plance.

«Sarà una prova importante per noi sotto canestro, loro sono una squadra lunga e oltre a Will Thomas hanno un giocatore come Ivanov che io definisco un “animale da rimbalzo” perché lotta su tutti i palloni. Sono simili a noi, un roster con tante novità che ha bisogno di tempo per diventare squadra».

Contro Oldenburg sono arrivate le risposte che aspettavate.

«Cercavamo continuità dopo aver vinto con difficoltà a Pesaro. Contro Oldenburg è stata una partita da playoff, dura e spigolosa, abbiamo avuto la forza mentale di restare in partita anche quando le cose non giravano bene. Ho avuto buone risposte da tutti, ho visto quella ferocia che ci serve da abbinare al talento».

Dopo sei partite un grande equilibrio e tre squadre al comando della classifica.

«Penso potremo fare qualche valutazione in più dopo la decima giornata. Rispetto alle passate stagioni non c’è una squadra dominatrice, quest’anno in tante si sono rinforzate e sono ancora in fase di rodaggio. Milano che era la solita favorita ad inizio stagione ma per me non è ancora riuscita ad esprimersi».


Sassari, 22 novembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento