giovedì 7 novembre 2013

Prom M : I Sirbones affondano a Domusnovas

I Sirbones affondano nella trasferta di Domusnovas: l'ingresso in campo rivela da subito la poca lucidità dei biancorossi, soprattutto sul fronte offensivo. Nonostante un buon gioco in difesa, nel primo quarto l'attacco nuorese non è mai incisivo, e Lecca ne approfitta per stabilire un primo importante gap.
Nel terzo e quarto periodo il match prosegue con una certa inerzia: Nuoro continua ad attaccare, ma in più occasioni i tentativi di recuperare terreno sul Domusnovas si rivelano fallimentari. A ciò si aggiungono le troppo palle perse dei ragazzi di Coach Ghiani, ed una buona gestione della partita da parte della squadra di casa, che riesce subito a interpretare la difesa dei biancorossi, e nell'ultimo quarto allunga il distacco e vince la partita inettamente (52-38).
Punteggio povero per i Sirbones, mai stati sotto i 40 punti segnati in una partita di campionato: una trasferta in cui è certamente venuta meno l'unità della squadra, su cui i nuoresi dovranno lavorare meglio nelle prossime settimane.

Tabellini:

Pol. Grotte: Lecca 14, Triolo 15, Cipollina 7, Carta [Cap] 7, Pintus 6, Aste 2, Daga 1, Spiga, Chergia, Secchi, Sanna, Cunca.

Pall. Nuoro: Marongiu 12, Sieni 6, Dedola 5, Sini 4, Rusui 3, Beccu [Cap] 2, Chironi 2, Pizzadili 2, Benenati 2, Fiori, Sanna P. Congiatu.

Parziali: 11-4; 9-10; 15-14; 17-10.

Arbitri: Angius; Saddi.

Pallacanestro Nuoro

Nessun commento:

Posta un commento