La foto è puramente indicativa |
La società sportiva 80 & co. Basket dopo aver organizzato la propria stagione sportiva ad Agosto (i campionati, gli allenatori, la programmazione degli allenamenti) si è vista togliere gli orari del mercoledì al Palazzetto GP Murratzu senza nessuna motivazione da parte del comune; dimezzando così i tempi di utilizzo a disposizione.
“Non è possibile stroncare in questo modo la stagione a Novembre, senza neanche aver fatto una riunione per accordarsi tra le varie società che usufruiscono della struttura ed il comune che ha la proprietà degli impianti. Riunione organizzata dal comune che gli altri anni è sempre stata fatta a fine agosto, massimo gli inizi di settembre” sostiene la dirigenza dell’80.
I bambini dell’80 non possono più allenarsi al palazzetto, né il mercoledì né in altri giorni, la serie c femminile (il campionato a squadre di categoria più elevata ad Ozieri) non sa più dove allenarsi a metà settimana, anche la squadra senior maschile è stata estromessa quel giorno.
Le domande che pongono i dirigenti al comune sono semplici: “perché sono stati dimezzati gli orari?”, “perché non si è fatta una riunione per stabilire insieme alle altre società gli spazi equamente?”, “perché i bambini dell’80 non possono più allenarsi al palazzetto?”.
La dirigenza dell’80: “Da parte del comune solo risposte verbali superficiali e poco chiare, per questo la società ha deciso di manifestare mettendo a conoscenza tutta la cittadinanza dell’abuso di cui siamo vittime e cercando delle risposte che approfondiscano il problema da parte degli amministratori” continua la dirigenza “se le risposte non arriveranno saremo costretti a spostarci in un'altra città, o addirittura a chiudere i battenti e purtroppo in questo caso ne farebbero le spese tutti; i bambini, gli atleti adulti, i ragazzi dello Special Basket (categorie protette); oltre ovviamente pagare le varie multe per l’assenza dai campionati a cui oramai siamo già iscritti”.
Paolo Gallo
Presidente ad 80 & co. Basket
Leggi anche: L' Assessore taglia la palestra
Nessun commento:
Posta un commento