giovedì 14 novembre 2013

Eurocup : Continuità biancoblu, Charleroi battuto!


Omar Thomas e compagni vincono per 94 a 78
la quinta gara della regular season di Eurocup
trascinati da un ManDrake autore di 23 punti.

L’epilogo. Giro di boa della regular season Eurocup al PalaSerradimigni, gli uomini di coach Sacchetti battono i belgi del Belgacom Spirou Charleroi e con la terza vittoria in cinque partite restano in corsa per accedere al turno successivo.
La scena. La Dinamo riabbraccia il PalaSerradimigni a tre giorni dalla vittoria contro Varese. Quinta sfida di Eurocup, terza casalinga: Banco contro il Belgacom Spirou Charleroi dell’ex da 45 punti Caleb Green. Minuto di raccoglimento prima del match per ricordare le vittime del tifone Haiyan nelle Filippine.
Il match. Apre ManDrake, pronta risposta di Abukar, Watkins per il primo vantaggio Charleroi. Bomba TD12 e ancora Abukar da sotto, doppio Caleb ed è 9-6 dopo 3’. ManDrake e Watkins dalla lunetta, pari belga con Mallet. Triple DD16, cinque punti consecutivi per Devin Green, +2 Spirou. ManDrake raggiunge la doppia cifra, ancora Devin Green, il piazzato di Caleb Green vale il +1 biancoblu. Thomas dalla media, Drake cecchino dai 6.75, coach Bozzi chiama timeout. Buona difesa Dinamo, Devin Green dall’arco per il -3 ospite, fiammata di OT per il +7, Demond tiene a contatto i suoi, l’1/2 ai liberi di Johnson chiudono il quarto sul 29-23. Lay up Demond, tecnico per proteste a Linton Johnson, è -3 Charleroi in avvio di secondo quarto. Mukubu per il -1, Devecchi da fuori, Watkins da sotto, Caleb Green subisce fallo sul tiro da 3 e mette a segno 2 liberi, Abukar per il 36-35, la Dinamo attacca il canestro senza successo, Meo Sacchetti decide di pensarci su. ½ Thomas dalla lunetta, è nuovo vantaggio Charleroi con la tripla di Abukar. Difesa biancoblu, Marques per il pari, sorpasso Banco con la schiacciata di Caleb, timeout Belgacom. Abukar non sbaglia dai 6.75, Caleb Green dalla lunetta, Linton Johnson da sotto, Mallet dall’arco, Caleb raggiunge quota 14, è 47-44 con i liberi di Marques a 1’30” dall’intervallo, pari Spirou, Caleb fa 1/2, tecnico alla panchina belga, Mandrake dalla lunetta per il +2, Charleroi tenta l’aggancio nei secondi finali ma The President Johnson stoppa l’offensiva di Trapani, dopo 20’ è 49-47. Watkins e Linton aprono la terza frazione di gioco, Hamilton ristabilisce la parità, Linton segna il libero del nuovo vantaggio biancoblu, si continua a segnare a gioco fermo: 2/2 OT e 54-51. Devin Green per il -1, il libero di Vanuzzo e la tripla di AlaDiener riportano la Dinamo sul +4, capitan Vanuzzo prezioso sotto le plance: difende, subisce fallo e mette a segno i liberi del 60-54. Mallet interrompe il miniparziale biancoblu, undecimo punto di Black Jesus, Beghin riporta Charleroi a contatto. Nuova bomba TD12, magia di Jack Devecchi, sul +9 è minuto per coach Bozzi. Omar Thomas trascina i compagni sul +11, grande difesa biancoblu ai 24”, al 30’ è 71-60. Giocata di Linton Johnson e liberi di AlaDiener, il Banco vola sul +15 a 9’ dal termine. Watkins e Mukubu risvegliano l’attacco belga, doppio ManDrake dall’angolo firma il suo 20° punto, Mallet per l’81-69. Ancora buona difesa biancoblu, a 4’ dalla fine la tripla di TD12 vale il nuovo +15, minitimeout Charleroi. Schiacciata di Watkins che nell’azione successiva commette il 5° fallo. Botta e risposta ManDrake-Mukubu dall’arco, spazio negli ultimi minuti per Tessitori e Fernandez, Caleb dalla lunetta per il 91-75, la bomba di Jack sigilla il risultato, entra Reinholt, finisce 94-78.

Le dichiarazioni. Coach Sacchetti: “Il risultato è frutto della buona difesa fatta, nel primo tempo eravamo un po’ fermi mentre nel secondo tempo quando i canestri sono entrati abbiamo cambiato volto giocando con l’aggressività giusta”. Linton Johnson: “Abbiamo giocato in maniera più intelligente difendendo meglio nel secondo tempo, la prossima partita sarà per noi importante per trovare la giusta continuità e fare sempre meglio”. Coach Giovanni Bozzi: “Vorrei prima di tutto congratularmi con Sassari, nel primo tempo abbiamo provato a fermare il loro gioco rapido con una buona transizione difensiva, ce la siamo giocata fino in fondo ma Sassari è riuscita a scappare”. Demond Mallet: “Per 30 minuti abbiamo fatto una buona partita ma Sassari ha tanti buoni campioni ed è riuscita a portare a casa il risultato”.

Sassari, 13 novembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento