I biancoblu si stringono sempre più forte attorno all'Isola colpita dalla catastrofe. Organizzate raccolte fondi e indumenti mentre anche il basket italiano guarda solidale alla popolazione sarda
Forza Sardegna. La Dinamo Banco di Sardegna si stringe sempre più forte attorno ai familiari delle vittime, alla sua Sardegna e al popolo sardo colpito da una catastrofe naturale con pochi precedenti. In occasione delle due gare in programma domani e domenica prossima al PalaSerradimigni, rispettivamente contro Oldenburg e Avellino, sarà osservato un doveroso minuto di silenzio in memoria delle vittime del ciclone abbattutosi sull'Isola.
Raccolta fondi e indumenti. La Dinamo e la sua Fondazione hanno inoltre organizzato una raccolta fondi in sostegno alla popolazione, con appositi punti di raccolta situati agli ingressi dell'impianto di piazzale Segni e parallelamente, in collaborazione con il comitato provinciale della Croce Rossa, anche una raccolta di indumenti e coperte che potranno essere consegnate al botteghino del PalaSerradimigni dalle 19:15 di domani e sino alle 20:30.
Solidarietà. Tanti i messaggi arrivati alla società via mail o sui canali social, tanti i tifosi e i tesserati che da ogni parte della penisola, dell'Europa e d'oltre oceano hanno voluto partecipare al dolore dei sardi e portare una parola di conforto. Fra gli altri, dopo il comunicato ad hoc diffuso dalla Sutor Montegranaro (“Grazie al basket e alla Dinamo, orgoglio isolano, abbiamo conosciuto la grinta e la tenacia di un popolo chiamato oggi ad affrontare una grande prova. Forza Sardegna”) è arrivato quello della Sidigas Avellino, che domenica prossima scenderà in campo al PalaSerradimigni e ha scelto di essere parte attiva della raccolta fondi pro Sardegna. Oltre ad esprimere profonda solidarietà ai sardi, la società campana ha sensibilizzato i suoi tifosi e appassionati chiedendo loro un contributo alla raccolta fondi da inviare attraverso l'Iban IT88V 01005 17200 0000 00200011 predisposto dalla Croce Rossa. Inoltre, la Sidigas Avellino metterà a disposizione 5 maglie autografate dai propri giocatori che potranno essere messe all’asta presso uno dei banchi di raccolta presente al Palaserradimigni, in occasione dell’incontro di domenica. Grazie!
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento