domenica 20 ottobre 2013

Serie A2 F : La Geas passa sul campo della Virtus



Solido e bello: il Paddy Power Geas passa sul campo della Virtus Cagliari E sabato al PalaNat derby con Milano




CAGLIARI, 19 ottobre 2013
Il Paddy Power Geas torna da Cagliari con due preziosissimi punti grazie alla vittoria per 54-41 contro la Virtus, seguita al successo nella prima giornata con l’altra squadra del capoluogo sardo, l’Astro. Oltre alla chiusura della “doppietta” ai danni delle squadre isolane, indicate in fase di presentazione del campionato come due compagini molto competitive, le rossonere portano a casa una prestazione fatta di personalità e grande spessore agonistico. Una prova ancor più importante rispetto a quella dell’esordio in A2 di una settimana fa. In un campo difficile, per condizioni climatiche e di tifo, le geassine hanno condotto quasi tutta la gara, piazzando un bel parziale nel secondo periodo e rintuzzando tutti gli assalti della squadra di coach Tola. Ottimo l’esordio di Agostina Burani, che dopo un avvio difficile, con due perse e due falli in pochi minuti, ha mostrato tutto il suo potenziale piazzando una doppia-doppia da 12 punti, 14 rimbalzi e 20 di valutazione.

Chiave importante di una gara che ha visto il Geas imporsi con autorità e annullare a tratti una formazione decisamente forte come la Virtus Cagliari è stata la mossa tattica di coach Bacchini che, considerata la fisicità del quintetto avversario, ha optato, sia in avvio sia per lunghi tratti della gara, per uno schieramento con due lunghe di ruolo, ovvero la stessa Burani e Meroni, quest’ultima reduce dall’ottima gara all’esordio. Per la giovane pivot geassina 7 punti e 8 rimbalzi, ma soprattutto una robusta presenza in campo al fianco dell’argentina, a sua volta in giornata di grazia all’esordio in maglia Geas. Solida e significativa anche la prestazione della capitana Arturi (11 punti e 3 assist) apparsa in crescita di condizione dopo i problemi fisici di inizio stagione.

Dunque un coach Bacchini ha molti motivi di soddisfazione nel commentare la seconda vittoria delle sue ragazze: “In primis voglio ringraziare la società e tutti quelli che si sono impegnati a organizzare questa trasferta: l’abbiamo fatto in modo perfetto e questo ha avuto impatto sulla partita. Arrivare qui un giorno prima ci è costato sacrifici ma ci ha permesso scendere in campo in condizioni di freschezza ottimale. La vittoria però è tutta merito delle ragazze, che hanno disputato una gara eccellente su un campo difficile e con un arbitraggio, per usare un eufemismo, davvero scarso. In ogni caso siamo stati più forti di tutto, abbiamo giocato con maturità e decisione contro una squadra che sicuramente quest’anno, soprattutto in casa, farà molte vittime. La chiave della gara è stata la reazione dopo la rimonta di Cagliari seguito al nostro +15: sul +6, con la Virtus in piena corsa, Burani ha fatto due canestri e preso due falli che ci hanno dato respiro e concesso di rimetterci a posto e ricostruire il vantaggio. Questo successo è una conferma e allo stesso tempo una bella iniezione di fiducia per il proseguo del campionato: stasera ci sono stati pochissimi alti e bassi: è quello che vorrei dalla mia squadra”.

Prossima sfida per il Paddy Power sarà il derby infuocato col Sangabriele Milano, che si giocherà sabato prossimo alle 20.30 al PalaNat di Sesto San Giovanni. 

Jacopo Cattaneo
Ufficio Stampa Paddy Power Geas

Nessun commento:

Posta un commento