Si è tenuta stamane all’interno della struttura di viale Vienna a Selargius la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di serie A2 del San Salvatore Selargius. All’incontro era presente lo staff tecnico e dirigenziale della società, il presidente del Comitato regionale della Federbasket Bruno Perra e l’Assessore allo Sport del Comune di Selargius Sandro Porqueddu e la squadra al gran completo. Dopo i saluti da parte dell’Assessore Porqueddu che ha ringraziato il presidente Perra per le emozioni vissute durante il City of Cagliari 2013 recentemente andato in scena al palasport cagliaritano, ha preso la parola responsabile del Comitato regionale della Fip Sardegna: “E’ un dovere per me essere a questo incontro. Il mio ringraziamento va sicuramente a voi considerati i sacrifici che, giornalmente, fanno dirigenti, ragazze, genitori e allenatori. Ringrazio soprattutto l’Assessore Porqueddu per le belle parole che ha speso verso il Comitato per l’organizzazione della terza edizione del City of Cagliari. Il merito ovviamente non è del presidente Perra, ma di tutti coloro che lavorano al Comitato e di coloro che hanno fatto si che la manifestazione andasse veramente bene. E lo stesso discorso vale nel momento in cui si vince una partita: da soli non si vince, si vince tutti assieme e i nostri risultati sono merito di tutti.
In questo momento la Sardegna attraversa per quanto riguarda il movimento femminile una fase davvero felice. Sette formazioni che disputano tornei nazionali. Una bella realtà, la nostra, che si piazza al quarto posto in Italia come numero di praticanti. Da questo punto di vista siamo un movimento in salute. Ne approfitto per dare il benvenuto ai nuovi acquisti del San Salvatore. Ragazze che vanno aiutate affinchè possano contribuire a ottenere i risultati prefissati dalla società- E’ vero che lo scorso anno la squadra si è savata. Ma questo è il passato e voi sapete benissimo che quanto si riparte, si riparte da zero, affrontando la stagione con la giusta attenzione e determinazione. E, soprattutto senza mai porsi limiti. Solo alla fine dell’anno si potranno tracciare i bilanci. Il San Salvatore è una delle società più importanti della nostra isola. I numeri del resto non mi smentiscono.
San Salvatore Selargius stagione 2013/2014 (foto Lorenzo Fais) |
Una società assieme all’Antonianum Quartu che fa settore maschile e femminile ad altissimi livelli. Una società che può solo continuare crescere e migliorare. Essere presenti in tutti i campionati, credetemi, non è facile e questo, è sicuramente un gran merito del presidente Luciano Mattana e dei suoi dirigenti, che forse ha bisogno di ulteriori spazi in quanto le strutture del San salvatore a questo punto sono davvero ristrette. Una caratteristica del San Salvatore che mi ha sempre colpito, è la serenità che percepisco ogni volta che mi avvicino ad assistere agli incontro. Uno staff dirigenziale che affronta il suo lavoro come una missione a servizio soprattutto dei giovani dando qualcosa alla comunità e questa è, davvero una nota di merito che mi inorgoglisce in qualità di presidente federale. In bocca al lupo per la stagione”.
Ufficio Stampa FIP
Nessun commento:
Posta un commento