Il torneo “Memorial Alfredo Rosas 2013”, giunto alla ventesima edizione, ha lo scopo di ricordare una figura di grande rilievo per l’intera città di Quartu Sant’Elena per l’importante azione sociale e professionale da Lui svolta sul territorio cittadino e di primissimo piano nella storia della società Basket Quartu, di cui è stato il fondatore.
Il Memorial è una manifestazione a carattere giovanile riservata alle categorie Under 14 maschile e Under 14 femminile. Prevede la partecipazione di sei squadre per ciascuna delle due categorie e si svolgerà nei giorni giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre 2013 presso il Palazzetto dello Sport di via Beethoven e la Tensostruttura “Valery Melis” di Is Arenas - Via S’Arrulloni a Quartu Sant’Elena.
Il torneo rappresenta un’occasione di confronto agonistico, ma anche e soprattutto una meravigliosa opportunità di incontro tra ragazzi e ragazze appartenenti a differenti realtà, isolane e non solo, considerato che quest’anno saranno presenti due squadre provenienti dalla Spagna.
Per questo motivo, oltre che alle gare in programma, le squadre parteciperanno alla cerimonia di apertura e alla premiazione finale con tutti gli atleti e i tecnici partecipanti, contribuendo così a creare momenti emotivamente importanti e capaci di dare il giusto risalto e riconoscimento ai protagonisti di questa manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento