mercoledì 2 ottobre 2013

La Mistral Basket Olbia si fa il regalo di Compleanno.


Successo finale nel quadrangolare organizzato per festeggiare il decennale.



La Mistral Basket Olbia, si fa un bel regalo di compleanno e si aggiudica il quadrangolare organizzato per l'occasione.Il torneo, disputato lo scorso week-end nella palestra di Via Nanni davanti ad un pubblico numeroso, con una media di circa 100 persone che ha assistito alle gare.                       Nella prima semifinale di sabato, la Mistral ha superato il Tavolara, con il punteggio di 68 – 59, in una gara dai due volti. Dopo un inizio brillante, la Mistral si portava avanti anche di 23 lunghezze nel terzo quarto. Poi il rientro prepotente del Tavolara, che, complice un black-out dei padroni di casa, riesce a riportarsi a – 6 a 5 minuti dalla fine.
La reazione d'orgoglio di Mura e compagni, permette loro di reagire e vincere la gara, guadagnandosi l'accesso in finale.        
Nella seconda semifinale si affrontavano la Pallacanestro Olimpia e la Fortitudo, squadra mista formata da diversi giocatori militanti nelle fila della Santa Croce.
E' stata una gara molto intensa, nella quale si respirava l'aria del derby che l'anno scorso si è disputato nel campionato di serie C, visti i protagonisti in campo.
L'Olimpia ha tenuto in mano le redini del match per 3 quarti. Nell'ultima frazione di gioco però, si è assistito ad un crollo degli uomini dei coach Sciretti e Civiletti, che hanno consentito alla Fortitudo di rientrare in partita e concluderla vittoriosamente.
Domenica invece sono andate in scena le due finali.
Nella prima, valida per il terzo posto, l'Olimpia ha avuto facilmente la meglio sul Tavolara, terminando l'incontro sul 89 – 67. Da segnalare la buona prestazione del giovane Ciro Rapuano, autore di 23 punti.
Nell'attesa finale per il primo posto, la Fortitudo partiva nettamente favorita contro la Mistral, visti i giocatori in campo.
Dopo un illusorio 8 – 0 iniziale, Mura e compagni perdevano la bussola, finendo in balia degli avversari che, guidati dai più quotati Pinna, Masala, Degortes, prendevano il sopravvento, raggiungendo anche i 18 punti di vantaggio.
Nell'ultimo quarto però, Cocco e Folino trascinavano i compagni di squadra ad una reazione rabbiosa, che permetteva loro di raggiungere la Fortitudo (arrivata a corto di fiato allo sprint finale) e di superarli di slancio, chiudendo con una vittoria per 82 – 76, che ha entusiasmato il numeroso pubblico in tribuna.
Al termine della premiazione, che ha visto il presidente Luciano esibirsi in una bella performance da consumato “one – man show”, la Mistral ha deliziato tutti i presenti con un sontuoso rinfresco.“La vittoria nel torneo ci da grande soddisfazione – commenta a fine gara un contentissimo coach Mura – Sconfiggere la squadra favorita, formata per la maggior parte da atleti di due categorie superiori, per noi è un bellissimo risultato.”“La vittoria del torneo ci riempie d'orgoglio – aggiunge il presidente Luciano – ma la soddisfazione maggiore è stata vedere le tante persone che sono venute a festeggiare con noi, rimanere soddisfatte per la festa che abbiamo organizzato per concludere in bellezza il torneo. Colgo l'occasione per ringraziare l'assessore allo sport Gesuino Achenza, tutti gli sponsor e gli amici che ci hanno dato una grossa mano per organizzare questo evento.”


Mistral Olbia


Nessun commento:

Posta un commento