Dopo il largo successo ottenuto all’esordio stagionale contro la Pirates Cagliari (95-60) è tempo di affrontare la prima trasferta per l’ASD LUISS militante nel girone E del campionato DNC. La squadra allenata da Max Briscese, infatti, domenica 13 ottobre volerà in Sardegna per affrontare i padroni di casa del Sant’Orsola Sassari alle 15.30.
Un match delicato per gli universitari che affronteranno i sardi dopo la loro prima sconfitta rimediata nel derby contro l’Olimpia Cagliari per 70-63. La squadra di Carlini vorrà quindi riscattare subito lo stop della prima giornata di campionato, e per farlo dovrà battere l’ASD LUISS, desiderosa dal canto suo di bissare il successo del primo turno e vincere quindi la prima gara lontana dal Pala LUISS. Capitan Polselli e compagni dovranno vedersela con una formazione che ha in Desole e Brembilla i suoi punti di riferimento, seguiti da Pilo, Cordedda e dagli altri giovani che compongono il roster sardo.
Coach Briscese esprime le sue considerazioni dopo la prima settimana dall’inizio del campionato: “Mi fanno sinceramente sorridere le opinioni sull’esito del nostro campionato quando questo non è praticamente ancora iniziato, visto che ci siamo appena lasciati alle spalle solo la prima giornata. Nel basket, ma nello sport in generale, non si può mai dare per scontato l’esito di una stagione, anche perché penso che tutto quanto vada conquistato con il lavoro, con la preparazione, e soprattutto con la costanza e l’impegno negli allenamenti, che sono la benzina che poi dà quell’energia che ti può permettere di esprimere le tue potenzialità. Credo fortemente che le cose vadano dimostrate sul campo e che non ci sono risultati acquisiti solo in base alle carriere passate, anche perché ci siamo sicuramente arricchiti di giocatori e soprattutto di persone importanti, ma da qui a pensare che sarà un cammino facile e privo di insidie, ci passa davvero il mare. Nessuno ci regalerà niente, quindi noi dobbiamo solo lavorare quotidianamente, cercando di fare le cose al meglio perché è proprio il meglio che vogliamo provare ad ottenere, ma se ci saremo riusciti lo sapremo solo alla fine di questa lunga stagione e non ad ottobre.”
È poi Ruben Polselli, Capitano alla sua quarta stagione in maglia biancoblu, a suonare la carica in vista della prima trasferta stagionale: “Dopo la bella prova in casa nostra della scorsa domenica, dove abbiamo fatto vedere quali possono essere le nostre potenzialità anche se non ci siamo espressi ancora ai massimi livelli, affrontiamo una gara insidiosa, perché è la prima partita in casa per Sassari e sono certo che vorranno riscattare subito la sconfitta con Cagliari. Affrontiamo una buona squadra che in casa gioca sempre molto bene e non dimentichiamo che nel loro roster possono vantare la presenza di Brembilla che conosciamo bene e che è un giocatore super. Dovremmo essere quindi concentrati – continua il pivot luissino – per questa partita perché vincere in quel campo sarebbe un buon segnale per lo spogliatoio e per il campionato stesso. Siamo soddisfatti del lavoro fatto in settimana, la squadra con il passare del tempo si sta compattando sia dentro che fuori dal campo, e questi sono lati positivi che fanno ben sperare, per questo andiamo in Sardegna fiduciosi e pronti a far bene anche al Pala Serradimigni.”
Il match tra Sant’Orsola Sassari e ASD LUISS Roma andrà in scena domenica 13 alle 15.30 presso il Pala Serradimigni di Sassari dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Simone Farneti di Quartu Sant’Elena (CA) e Riccardo Basso di Elmas (CA).
Danila Di Biase
ASD LUISS
ASD LUISS
Nessun commento:
Posta un commento