Vince all’esordio stagionale l’ASD LUISS di Max Briscese che batte tra le mura amiche la Pirates Cagliari con il risultato di 95-60. Una partita quasi a senso unico quella andata in scena al Pala LUISS di Roma, dove gli universitari hanno imposto da subito un gran ritmo alla gara, riuscendo a prendere un buon margine di vantaggio già dopo i primi 10 minuti: 20-11. Nel secondo quarto la squadra bianco blu ha reso praticamente impossibile la vita ai sardi, impedendo loro di creare e quindi trovare buone occasioni di tiro, difendendo con grande intensità e trovando quindi di conseguenza azioni corali che hanno portato Polselli e compagni a chiudere il primo tempo sul +22: 42-20. Proprio sulla sirena del secondo quarto Vincenzo Di Giuseppe, da poco subentrato a Mori, ha accusato un lieve malore che l’ha costretto ad abbandonare il campo e ad essere trasportato d’urgenza in ospedale dove però la Tac che gli è stata fatta ha dato esito negativo scongiurando quindi ogni tipo di problema, con il giovane playmaker che quindi tornerà presto ad allenarsi.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Briscese non hanno abbassato la guardia in alcun modo e trascinati da un ottimo Giulio Di Fabio, autore di 26 punti, e da Stijepovic, che sotto le plance ha creato il vuoto catturando ben 17 rimbalzi, hanno chiuso il terzo parziale con il punteggio di 62-32. Nell’ultimo quarto gli universitari hanno controllato senza problemi il grande vantaggio, con Cagliari che ha provato una reazione d’orgoglio nel finale, che ovviamente non ha dato alcun frutto. Il match è quindi andato in archivio con il risultato di 95-60 in favore degli universitari.
Ottima quindi la gara d’esordio del team di Briscese che ha visto andare in doppia cifra 5 giocatori, ma che ha soprattutto messo in mostra le sue qualità riuscendo a vincere una partita sempre delicata come la prima stagione, senza soffrire troppo e giocando con grande energia per tutti i 40’. Il prossimo impegno per l’ASD LUISS sarà domenica 13 ottobre quando volerà in Sardegna per affrontare i padroni di casa di Sassari.
ASD LUISS – PIRATES CAGLIARI 95 - 60
ASD LUISS: Vincenzo Di Giuseppe, Riccardo Marzoli 11, Giovanni Mori 2, Ruben Polselli 2, Luca Anselmi 6, Giulio Di Fabio 26, Djordje Kavaric 11, Antonio Fabrizio Smorto 10, Dusan Stijepovic 11, Pandelis Bouboukas 8. Allenatore: Massimiliano Briscese.
ACCADEMI BASKET PIRATES: Mauro Graviano 2, Nicola Elia 3, Daniele Locci 3, Fabio Villani 22, Camillo Cuccu 2, Gabriele Passa 14, Davide Melis 3, Giovanni Andrea Biggio 4, Mauro Passaretti. Allenatore: Marco Alessandro Sassaro.
Danila Di Biase
ASD LUISS
Nessun commento:
Posta un commento