Squadra al lavoro in vista del match di domenica al Palamale’ contro la forte Olimpia Cagliari. parla il team manager Enrico Bertini:
Fortitudo Piergentili Basket Viterbo al lavoro per preparare la delicata gara interna di domenica quando al PalaMalè alle 15,30 (orario inconsueto ma necessario per consentire al team sardo di riprendere il volo aereo per il ritorno in Sardegna) sfiderà l’Olimpia Cagliari. Match delicato per una Fortitudo che sta meditando sugli errori (troppi!) commessi nel match di sabato scorso contro il Calasetta e per la forza di un’avversaria che viene da tre vittorie di fila in questo avvio di campionato. In casa Fortitudo nessun dramma ma da parte della dirigenza e in primis del team manager Enrico Bertini c’è stato un confronto con i ragazzi alla ripresa degli allenamenti: “Ci siamo parlati serenamente, cercando di comprendere cosa non è andato nella gara di sabato in Sardegna – ci ha spiegato il dirigente della Fortitudo – nessun allarmismo ma la necessità di far suonare un piccolo campanello di allarme. La nostra è una squadra giovanissima – ha continuato Bertini – inevitabilmente destinata a convivere con alti e bassi, con il famoso “genio e sregolatezza” ma proprio perché l’esperienza non gioca a nostro favore dobbiamo metterci nelle condizioni di cercare di fare al meglio le cose che sappiamo fare peggio”.
Il dirigente poi focalizza il concetto: “Contro il Calasetta dopo un buon avvio abbiamo continuato a commettere sempre gli stessi errori e mi riferisco alle conclusioni forzate, allo sviluppo di azioni che non ci portavano a punti e che alla fine hanno determinato il nostro harakiri”.
Domenica arriva al PalaMalè la quotata Olimpia Cagliari, gara difficile ma non impossibile: “Il Cagliari è una formazione considerata di spessore per questo campionato, forse leggermente al di sotto del trioLuiss, Cassino, Stella Azzurra , un banco di prova impegnativo al quale non dovremo farci trovare impreparati. Servirà tanta applicazione, il gioco di squadra congeniale che sono convinto abbiamo nelle nosre corde”. Insomma tanta voglia di reagire alla debacle di sabato con grande impegno e determinazione ed evitando quei passaggi a vuoto che per noi deleteri, confermati da quel 40/13 subito tra secondo e terzo quarto che è un dato inaccettabile”. Sta meglio Nieri che ha ripreso gli allenamenti dopo due settimane difficili per problemi fisici. Sarà la prima partita casalinga per il pivot Toselli.
Fonte: Fortitudo Viterbo
Nessun commento:
Posta un commento