venerdì 4 ottobre 2013

Dinamo, ultima chiamata...pre season

Presentazione “Città di Sassari”
Si aprirà domani la 19^ edizione del torneo diventato ormai grande classico, intitolato allo storico e amatissimo dirigente della Dinamo Mimì Anselmi. Ingresso U18 a 1 euro


Città di Sassari – Mimì Anselmi. Ultimo appuntamento del pre campionato per la Dinamo Banco di Sardegna, anticipazione di quel che fra una settimana inizierà a raccontarsi sui parquet della serie A italiana. Si gioca a Sassari, si gioca al PalaSerradimigni, si gioca per la diciannovesima edizione del torneo “Città di Sassari”, evento di livello che nella due giorni 2013 vedrà impegnate in piazzale Segni la Dinamo padrona di casa, la Sidigas Avellino, la Pallacanestro Cantù e l'Enel Brindisi, già protagonista ieri del Trofeo Meridiana. Un torneo che assume un significato del tutto particolare perché dedicato all'amatissimo dirigente Mimì Anselmi, una delle figure di riferimento della storia del club sassarese.

Il programma. Si comincia domani, sabato 5 ottobre 2013 ore 18 in piazzale Segni, con la gara di apertura fra Enel Brindisi e Pallacanestro Cantù. A seguire, ore 20:30, Brian Sacchetti e compagni sfideranno la Sidigas Avellino (ex di turno Drake Diener, Marques Green, Omar Thomas e Linton Johnson) nel remake del match giocato a Padru ad inizio post season. Domenica 6 ottobre sono invece in programma le finali: alle 18 si giocherà per il terzo/quarto posto mentre alle 20:30 il PalaSerradimigni assisterà al match che assegnerà il “Città di Sassari-Mimì Anselmi”.

Info e biglietti. Arbitreranno gli incontri in signori Ursi, Masi, D'Amato, Tirozzi, Tallon e Marco Rudellat. Apertura cancelli del PalaSerradimigni fissata per le ore 17:15. Anche in occasione del “Trofeo Meridiana”, come già accaduto per tutti gli appuntamenti della pre season biancoblu, i volontari della Croce Blu del responsabile Pierpaolo Pintus garantiranno massima disponibilità e forniranno preziosa assistenza al campo come, da anni a questa parte, accade nel corso dell'intera stagione regolare di Lega A e nei match interni di Eurocup.Di seguito i prezzi dei tagliandi:

Sabato 5 ottobre 2013

- 15 euro posto unico abbonati
- 20 euro posto unico non abbonati
- 1 euro posto unico Under 18

Domenica 6 ottobre 2013

-15 euro posto unico abbonati
-20 euro posto unico non abbonati
-1 euro posto unico Under 18

Miniabbonamento due giorni

- 20 euro posto unico abbonato
- 30 euro posto unico non abbonato
- 1 euro miniabbonamento Under 18

Gli avversari.
Enel Brindisi. L’Enel New Basket Brindisi di coach Piero Bucchi in questa nuova stagione riparte dalla riconferma del duo italiano Formenti-Zerini ma da un quintetto base interamente rinnovato dopo la partenza del gioiello Cedric Simmons, strappato al club brindisino dai campioni d’Europa dell’Olympiakos Atene. La cabina di regia è affidata a Jerome Dyson, nello spot di guardia sono stati scelti l’americano Ron Lewis e il passaportato nigeriano Folarin Campbell, entrambi in grande spolvero nell’amichevole di due settimane fa contro la Dinamo. Compongono il reparto lunghi l’ala guyanese Delroy James, il bosniaco ex Forlì Miroslav Todic, l’ala Usa Michael Snaer e il neo arrivato Alade Aminu, centro americano naturalizzato nigeriano. Completano il roster capitan Bulleri e i giovani Francesco Morciano e Gianmarco Leggio.
Pallacanestro Cantù. La Pallacanestro Cantù del neo coach Pino Sacripanti riparte per la stagione 2013/2014 dalla riconferma di 5 giocatori: i nazionali Pietro Aradori e Marco Cusin, il giovane Awudu Abass, oro agli Europei U20 e gli americani Maarten Leunen, alla quinta stagione in Brianza e Joe Ragland, play/guardia arrivato tra le file canturine negli scorsi playoff. Nuove pedine del roster biancoblu la guardia statunitense ex Brescia Michael Jenkis, l’ex casertano Stefano Gentile, l’ala grande Usa Marcel Jones, il centro giamaicano Adrian Uter e il play/guardia classe 1990 Roberto Rullo. Aggregati anche i giovani classe ’97 Luca Cesana e Curtis Nwohuocha.
Sigdigas Avellino. La Scandone Sidigas Avellino guidata da coach Frank Vitucci, che ritorna in Irpinia dopo la brillante stagione a Varese, dopo il buon finale di stagione dello scorso anno riparte dalla conferma di ben 7 pedine: oltre ai veterani Taquan Dean e Valerio Spinelli, al quarto anno in maglia irpina, tra le file biancoverdi per il secondo anno consecutivo il play Jaka Lakovic, l’ala forte Nikola Dragovic, le due ala-centro Kaloyan Ivanov e Paul Biligha e la guardia Jeremy Richardson. Completano il roster della Sidigas il neo acquisto Daniele Cavaliero e il centro Will Thomas, aggregati alla squadra in fase di preparazione l’ala Marcus Johnson e il play/guardia Jerime Anderson.


Sassari, 04 ottobre 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento