giovedì 24 ottobre 2013

CUS CAGLIARI, prime impressioni di Radocaj


COMUNICATO STAMPA

Dalla Nazionale serba al campionato italiano: le prime impressioni del nuovo playmaker del Cus Cagliari, Tamara Radocaj.

L’antipasto del campionato italiano Tamara Radocaj l’aveva già fatto durante gli ultimi Europei quando con la sua Nazionale (di cui fa parte dal 2007) ha incontrato, ed eliminato, le Azzurre. E non si è persa nemmeno un incontro dell’Opening Day, per vedere all’opera tutte le avversarie della stagione. “Tante giocatrici le avevo già incontrate, in prevalenza le straniere che ora giocano in Italia. Anche dal primo “assaggio” di campionato, in occasione dell’esordio delle squadre dell’A1 a Cagliari, devo dire che il livello del campionato è piuttosto alto”, dice il play di Vršac, classe 1987. 
Dalle ultime due stagioni, in forza al Partizan Belgrado, all’arrivo a Cagliari, Radocaj sembra aver trovato già i presupposti per questa nuova esperienza col Cus. “Mi sono trovata subito bene, sia con le compagne di squadra che con l’intero staff. C’è stato fin dall’inizio molto affiatamento in squadra, non solo tra le straniere (come spesso accade) ma tra l’intero gruppo. Ci troviamo spesso anche al di fuori degli allenamenti, magari per un giro in città”. 
Tamara, Tamy per le sue compagne, è alla prima esperienza in Italia mentre in Serbia ha cominciato presto a tirare a canestro e a guadagnarsi le prime convocazioni con la nazionale giovanile (in maglia Under ha conquistato: titolo Europeo con l’Under 16,  oro Europeo e secondo posto ai mondiali con l’Under 18 e, infine, con l’Under 20, secondo posto agli Europei). Ora: “l’attenzione è per la prossima gara”, domenica infatti il Cus Cagliari è atteso dalla prima trasferta stagionale, sul campo del Ragusa, alle 18. 


Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket       


  

Nessun commento:

Posta un commento