venerdì 25 ottobre 2013

CUS CAGLIARI: domenica trasferta a Ragusa


COMUNICATO STAMPA

Il Cus Cagliari si prepara alla prima trasferta stagionale sul campo del Ragusa. Edoardo Tocco: “Andremo in Sicilia con orgoglio”.  

Bagagli pronti in casa Cus per la prima trasferta stagionale nel campionato di A1. Le ragazze di coach Restivo , dopo il successo sul Parma nell’Opening Day e la bella prestazione con le campionesse d’Italia dello Schio, si preparano al primo impegno in trasferta. È Ragusa l’avversaria da battere e non deve trarre in inganno che la compagine siciliana sia matricola nella massima serie. Arriva, infatti, alla terza giornata a punteggio pieno, merito del play della Nazionale Azzurra, Gatti, e soprattutto di straniere come l'ucraina Malashenko e le americane Walker e Riquna Williams (quest’ultima detentrice, nella WNBA, del record di punti realizzati in una sola partita, ben 51 punti, rifilati al San Antonio Silver Stars dalla giocatrice allora nelle file del Tulsa Shock, la gara si concluse 98-65)  

Il Cus Cagliari arriva a Ragusa in buona forma fisica e forte di una grande compattezza, come dimostrato nelle prime due giornate. “Sarà una gara difficile, il quintetto siciliano è uno dei migliori, tra i primi quattro o cinque del campionato, per loro, inoltre, si tratta della prima partita in casa, dopo la promozione”, dice Antonello Restivo, coach delle universitarie. Considerazioni sulle ragusane a parte: “Noi – prosegue il tecnico – andiamo a dare battaglia. Abbiamo lavorato bene in settimana, prendendo spunto dalle gare già giocate.” Salvo qualche piccolo acciacco, “lo stato di forma delle ragazze è buono”, conclude Restivo. 
E sulla gara con le siciliane, interviene il dirigente del Cus, Edoardo Tocco:
“Ragusa è una squadra che ha fatto acquisti importanti e non sta puntando alla semplice salvezza. Sarà una bella sfida, noi faremo la nostra gara con orgoglio e sicuri di dire la nostra, ospiti di una società che ambisce ai piani alti della classifica”.
L’appuntamento è quindi per domenica 27 ottobre, alle 18, e si potrà seguire nella telecronaca in diretta (a partire dalle 17,30 per interviste e contributi) su Lega Basket Femminile Tv (http://www.atleticomtv.it/legabasketfemminile/live/), o sull’emittente televisiva TVA, al canale 832 della piattaforma Sky e TV SAT.

Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket         

Nessun commento:

Posta un commento