Dinamo spumeggiante, è finale! |
Varese cede per 98-81, buona prova dei biancoblu che chiudono con il 50% da 3 e i 12 assist di Marques Green. Nel primo match della giornata Siena ko con il Galatasaray per 73-63
Trofeo Geovillage. Ancora un grande appuntamento della pre season biancoblu che, ancora una volta, avrà il Geopalace a fare da splendida cornice all'evento. Una due giorni di basket di alto livello, quattro squadre in corsa chiamate a contendersi la prima edizione del "Trofeo Internazionale Geovillage 2013", in programma fra oggi e domani sul parquet della struttura messa a disposizione dal Geovillage "Sport Wellness & Convention Resort", già sede del ritiro biancoblu. A sfidarsi saranno la Dinamo Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti, i campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena di coach Marco Crespi, il Galatasaray vincitore dell'ultimo scudetto in Turchia e la Cimberio Varese grande protagonista dello scorso campionato di Lega A. Nell’intervallo del match Dinamo-Varese è stata presentata la squadra di pallavolo femminile Ermea Geovillage Olbia. In occasione dei match di domani i bambini sotto i 10 anni entreranno gratis al Geopalace.
Dinamo-Varese. Big match tra le due leader della scorsa regular season, assenze in entrambe le formazioni e roster alle prese con i tempi della preparazione. Primi punti per “Kee Kee” Clark, risponde Drake Diener con una bomba. Rush e Thomas per il 6 pari. Johnson e ManDrake per la Dinamo, Hassel con cinque punti consecutivi, è nuova parità. Tripla di Sakota, tecnico a Johnson per proteste, Hassel firma un parziale di 12-0, sull’11-18 coach Sacchetti chiama timeout. Drake dai 6.75, Hassel domina sotto le plance, ManDrake cecchino dall’arco, Caleb Green riporta i biancoblu a -1, Frates ci pensa su. Vantaggio Banco con la tripla di Brian Sacchetti, Scekic di tabella chiude il quarto sul 22-23. Marques apre la seconda frazione di gioco, bene Reinholt in fase difensiva, Brian fa 2/2 ai liberi, Johnson e Thomas dalla media, 5/5 dai 6.75 per ManDrake, interrompe il parziale di 13-0 Clark con una tripla, Johnson da sotto per il +11 Dinamo a 4’ dall’intervallo. Liberi di De Nicolao e alley-oop sull’asse Clark-Polonara, mini parziale Cimberio e timeout Sacchetti. “Kee Kee” e Sakota dall’arco riportano i biancorossi a tre lunghezze dal Banco, all’intervallo è 42-38. Johnson in apertura di terzo quarto, schiacciata in contropiede di Caleb Green, tempesta dall’arco con Clark, De Nicolao, i due Green e Rush. Hassel risponde dalla lunetta al contropiede di ManDrake 54-51 a metà quarto. Caleb e Brian per il nuovo allungo biancoblu, buona difesa Banco, Marques assistman per l’alley-oop di Johnson, sul +10 biancoblu Frates è costretto a chiamare timeout. Due bombe consecutive di Clark riportano a contatto Varese, Brian Sacchetti dall’arco la riallontana. Polonara dalla lunetta chiude al 30’ sul 66-62. Brian ai liberi, De Nicolao da 3, bene la Dinamo a rimbalzo, primi punti per Devecchi, il gioco da 4 di “Black Jesus” Thomas vale il 74-66. -4 Cimberio con la tripla di Polonara, parziale di 10-0 costruito dalla coppia Marques-Drake, +12 Sassari a 5’ dalla conclusione. 19° punto per Caleb dalla lunetta, Clark mette la sesta bomba personale, Caleb Green ai liberi fissa il risultato sul 94-79 ed esce tra gli applausi. Sakota prova a ridurre il gap ma il Banco prende il largo, chiude Johnson fissando il risultato sul 98-81. Appuntamento domani alle 20:30 per la finale con il Galatasaray. Alle 18 finale 3°-4° posto tra Siena e Varese.
Di seguito il tabellino: Dinamo Banco di Sardegna: Green M. 10, Green C. 21, Devecchi 2, Sacchetti T., Johnson 21, Sacchetti B. 12, Reinholt, Diener D.24, Thomas 8. Ne: Fernandez, Vanuzzo, Tessitori. Allenatore Meo Sacchetti Cimberio Varese: Scekic 5, Sakota 10, Coleman n.e., Rush 7, Clark 22, De Nicolao 8, Balanzoni n.e., Affia n.e., Mei, Hassel 17, Ere n.e., Polonara 12. Allenatore Fabrizio Frates Arbitri: Taurino, Paternicò e Biggi Parziali: 22-23; 42-38; 66-62.
Galatasaray-Siena. È scontro fra titani e fra campioni nazionali nella prima delle due gare in programma: vince il Galatasaray che batte Siena per 73-63. Turchi senza Markoishvili e Domercant (in tribuna), senesi con Hackett e l'ex Sassari Othello Hunter in quintetto. Lotta a rimbalzo fra Aldemir e Hunter, cinque punti di Gordon per il 4-7 turco, Siena prova a reagire con English ma il Galatasaray tiene bene la testa. Rotazioni per Crespi, affidabilità Ortner, 10° di Gordon (12-20), difesa biancoverde ai 24” sull'ultimo possesso giallorosso, alla prima sirena è 26-18 per il Gala. Il 5-0 targato Ress vale il -5 per la Montepaschi, Hunter segna dalla media e manda Ataman al minuto. Fasi combattute del match, turchi avanti e toscani ad inseguire. Il 2+1 di Hackett riavvicina le parti, si torna nello spogliatoio sul 41-34 Galatasaray. Il libero di Hackett vale il -6 Siena, Arroyo riallunga l'elastico del punteggio, Gordon è cecchino dall'arco e i giallorossi a 5' dall'inizio del terzo periodo restano saldi al comando: 54-44. La Montepaschi non molla la presa e il terzo periodo si apre sul 58-51 per i turchi. Macvan risponde ad Hunter, pressione toscana sui portatori di palla giallorossi, Guler sbaglia l'aggiuntivo ma scrive 64-53 sul tabellone luminoso, Viggiano scalda la mano dai 6.75 (66-58), Arroyo piazza la tripla che chiude i giochi e sul 73-63 si chiude il match. Di seguito il tabellino:
Galatasaray: Erceg 6, Gordon 19, Sonmez, Koksal 1, Akyol 10, Aldemir 16, Macvan 2, Piskin, Arroyo 7, Guler 4, Arslan 2, Dudley 6. Allenatore Ergin Ataman Montepaschi Siena: Viggiano 5, Hunter 11, Cournooh, Rochestie, Carter 6, Ress 7, Ortner 10, Nelson 5, Udom, Hackett 8, English 11, Green. Allenatore Marco Crespi Arbitri: Chiari, Begnis e Mazzoni Parziali: 26-18; 41-34; 58-51.
Lo scenario. Il Geovillage Sport Wellness & Convention Resort sorge a Olbia,in Sardegna, nello splendido scenario gallurese a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, vicino alle località più famose del turismo internazionale, Porto Cervo e Porto Rotondo, ed a pochi minuti dalle più belle spiagge del Mediterraneo. Il Geovillage è facilmente raggiungibile: a soli 8 chilometri dall'aeroporto internazionale Olbia Costa Smeralda, il Resort si trova infatti a 120 minuti da Parigi, a 55 minuti da Milano, a 30 minuti da Roma ed è facilmente raggiungibile dall'intera Sardegna. Le aree dei servizi si traducono in moderni centri sportivi: area calcio, centro nuoto, centro tennis, centro fitness e il “Geopalace”, una struttura polivalente di 2.500 metri quadrati capace di ospitare manifestazioni sportive, congressi, fiere, mostre ed altri eventi. Completa il Resort lo straordinario Centro Benessere con aree acqua, estetica e medica. All'interno del Geovillage sono inoltre presenti il Geovillage Hotel**** (254 camere e dotato di sale meeting modulari facilmente personalizzabili). la piazzetta con piano bar ed ancora ristorante-pizzeria, bar-gelateria, discoteca, shopping center, coiffeur e sportello bancomat, a completare la vasta gamma di servizi che il Geovillage offre ai propri ospiti.
Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna |
Nessun commento:
Posta un commento