sabato 21 settembre 2013

Presentato il “I Trofeo Internazionale Geovillage”


Parata di stelle da parquet nell'appuntamento olbiese del fine settimana con in campo Dinamo, Galatasaray, Siena e Varese
La conferenza. È un parterre di assoluto rispetto ad attendere i giornalisti presenti in sala in occasione della conferenza stampa di presentazione del primo "Trofeo Internazionale Geovillage 2013", manifestazione di altissimo livello internazionale che mette di fronte alcune delle realtà più vivaci e vincenti della pallacanestro italiana e europea. Con l'ingegner Gavino Docche a fare da padrone di casa, oltre al presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara, erano presenti al tavolo i tecnici delle quattro squadre partecipanti: Ergin Ataman del Galatasaray, Fabrizio Frates della Cimberio Varese, Marco Crespi della Montepaschi Siena e Meo Sacchetti, coach della Dinamo Banco di Sardegna.

L'evento. Ancora un grande appuntamento della pre season biancoblu che, ancora una volta, avrà il Geopalace a fare da splendida cornice all'evento. Una due giorni di basket di alto livello, quattro squadre in corsa chiamate a contendersi la prima edizione del "Trofeo Internazionale Geovillage 2013", in programma sul parquet della struttura messa a disposizione dal Geovillage "Sport Wellness & Convention Resort", già sede del ritiro biancoblu e del primo "Trofeo Confalonieri". A sfidarsi saranno la Dinamo Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti, i campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena dell'ex biancoblu Othello Hunter, il Galatasaray vincitore dell'ultimo scudetto in Turchia e la Cimberio Varese grande protagonista dello scorso campionato di Lega A.

Le parole. Stefano Sardara, presidente Dinamo Banco di Sardegna: "Buongiorno a tutti e benvenuti. Abbiamo al tavolo quattro grandi allenatori che guidano altrettante grandi squadre. Ci apprestiamo a vivere due grandi giornate di basket. Passo subito la parola al padrone di casa e ringrazio ancora i presenti". Gavino Docche, amministratore unico Geovillage: "Un doveroso saluto. E' un evento straordinario quello che ci apprestiamo a vivere. Il rinnovato rapporto con la Dinamo apre per noi nuove importanti strade da percorrere al fianco di realtà sportive di alto livello. Soddisfatti della scelta fatta, pronti a scrivere una nuova pagina di grande pallacanestro". Meo Sacchetti, coach Dinamo Banco di Sardegna: "Sono contento di essere qua con colleghi e avversari di altissimo livello. Per noi è stimolante confrontarci con loro, dalle sfide con i migliori si impara sempre qualcosa di importante. Sarà uno spettacolo, sarà un ottimo test per noi. Siamo in un periodo di preparazione ma ci teniamo tutti a fare bella figura". Ergin Ataman, coach Galatasaray: "Grazie per l'invito, siamo stati felici di essere qui in Sardegna già l'anno scorso, ci ha portato fortuna e siamo lieti di essere ancora qui. In Turchia oggi c'è un torneo con sei squadre di Eurolega, ma abbiamo scelto di essere a Olbia, al Geovillage, convinti che sarà un gran torneo". Fabrizio Frates, coach Cimberio Varese: "Noi qui per sfruttare un'occasione di confronto ad alto livello, vogliamo giocare con avversari che possano testarci. Occorre mettere minuti sul parquet, serve la riprova del campo, del cinque contro cinque. Tutti ci hanno parlato bene del Geovillage, sorprendente ciò che viene messo a disposizione delle squadre. Al top in Italia". Marco Crespi, coach Montepaschi Siena: "Un torneo di grandissima qualità per squadre vicine ad appuntamenti importanti. A questo punto della preparazione, in una dimensione come il Geovillage, questa è la situazione ideale per lavorare".

Il programma. Si comincia oggi, sabato 21 settembre 2013, alle ore 18 con la sfida da Eurolega fra i campioni di Turchia del Galatasaray e i campioni d'Italia della Montepaschi Siena. La Dinamo Banco di Sardegna sarà invece di scena alle ore 20:30 nel remake di uno dei match clou che ha caratterizzato la scorsa Lega A contro Cimberio Varese. Domenica 22 settembre 2012 alle ore 18 è in programma la finale 3°-4° posto, mentre la palla a due per la finalissima si alzerà alle ore 20:30.

Lo scenario. Il Geovillage Sport Wellness & Convention Resort sorge a Olbia,in Sardegna, nello splendido scenario gallurese a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, vicino alle località più famose del turismo internazionale, Porto Cervo e Porto Rotondo, ed a pochi minuti dalle più belle spiagge del Mediterraneo. Il Geovillage è facilmente raggiungibile: a soli 8 chilometri dall'aeroporto internazionale Olbia Costa Smeralda, il Resort si trova infatti a 120 minuti da Parigi, a 55 minuti da Milano, a 30 minuti da Roma ed è facilmente raggiungibile dall'intera Sardegna. Le aree dei servizi si traducono in moderni centri sportivi: area calcio, centro nuoto, centro tennis, centro fitness e il "Geopalace", una struttura polivalente di 2.500 metri quadrati capace di ospitare manifestazioni sportive, congressi, fiere, mostre ed altri eventi. Completa il Resort lo straordinario Centro Benessere con aree acqua, estetica e medica. All'interno del Geovillage sono inoltre presenti il Geovillage Hotel**** (254 camere e dotato di sale meeting modulari facilmente personalizzabili). la piazzetta con piano bar ed ancora ristorante-pizzeria, bar-gelateria, discoteca, shopping center, coiffeur e sportello bancomat, a completare la vasta gamma di servizi che il Geovillage offre ai propri ospiti.

Olbia, 21 settembre 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento