giovedì 12 settembre 2013

Inizio attività minibasket alla Virtus


Rilancio del settore minibasket della Virtus Cagliari, questo il nuovo progetto che la società presieduta da Riccardo Fava vuole portare avanti per questa stagione. Un settore che da sempre è stato il vanto della società di via Pessagno. La società in cinquant’anni di vita, dal minibasket, passando poi per il settore giovanile, ha formato giocatrici che poi hanno calcato i campi della serie A. Da ultima Beatrice Carta, prodotto del vivaio virtussino, quest’anno passata in serie A1 tra le fila del Cus Cagliari.

La Virtus riparte con un incontro collettivo che coinvolgerà tutte le bambine nate dal 2002 al 2008 in programma per martedì 24 settembre alle ore 17 all’interno degli impianti della società in via Pessagno a Cagliari.

In campo, ovviamente, anche lo staff al completo degli istruttori minibasket della Virtus compreso Antonello Manca, coordinatore del settore minibasket dell’Esperia Cagliari, che da quest’anno collaborerà, come responsabile dello staff tecnico, con la Virtus Cagliari per portare avanti il progetto.

Assieme a lui anche Mariolina Addari (responsabile settore scuola della Virtus) e l’istruttrice Gabriella Fadda. Assieme a loro, novità di quest’anno, anche la presenza di quattro giocatrici della prima squadra che si appresta a disputare il campionato di serie A2. Si tratta di Eleonora Fava, Virginia Saba, Beatrice Mastio e Alessandra Fidossi che di recente hanno partecipato al corso minibasket conseguendo il brevetto di istruttore. 

Alla Virtus sono sempre aperte le iscrizioni che si possono effettuare all’interno della segreteria della società, il lunedì dalle 18,30 alle 20, mentre dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19. Per informazioni gli interessati possono telefonare al numero 070/340467, oppure al 340.6788084.

Infine, in occasione del Turisport, che si svolgerà all’interno della Fiera Campionaria della Sardegna dal 4 al 6 ottobre, la Virtus Cagliari sarà presente con un suo stand, nel quale si potranno ricevere le iscrizione o avere tutte le informazioni in merito. 

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento