Una delegazione biancoblu guidata dal presidente Stefano Sardara è stata madrina d'eccezione di una serata dedicata alla palla a spicchi di oggi, di ieri e di domani
Appuntamento a Uri. La Dinamo che ancora una volta supera i confini della città di Sassari, che guarda con affetto alla Sardegna, all'hinterland, che punta a regalarsi alla sua gente regalando momenti indimenticabili a forti tinte biancoblu ad un pubblico sempre più carico di entusiasmo e di passione per il basket. Così è stato anche ieri, nel post allenamento, con il presidente Stefano Sardara, il DS Federico Pasquini e i giocatori Brian Sacchetti, Juan Pattillo e Esben Reinholt guest star d'eccezione all'inaugurazione del nuovissimo palazzetto dello Sport di Uri.
Basket Show. Un'occasione importante per abbracciare i giganti della Dinamo Banco di Sardegna che, sempre con massima disponibilità, hanno incontrato la loro gente. Ma non solo perché l'inaugurazione dell'impianto sportivo è stata celebrata anche con un suggestivo triangolare fra vecchie glorie della stessa Dinamo, della Torres e del Sant'Orsola con sul parquet fra gli altri volti noti come Emanuele Rotondo, Dario Ziranu, Luca Angius, Alessandro Manca, Giampaolo Mazzoleni, Chicco Marcologno, Gianni Motzo, Gigi Campani e Giampaolo Doro.
L'evento. La serata è stata aperta dal sindaco di Uri Germano Galzerano, che davanti a oltre 300 spettatori ha salutato i suoi ospiti e spiegato il senso della manifestazione per poi passare la parola all'assessore regionale allo Sport Sergio Milia e all'assessore provinciale allo Sport Lino Mura. Il presidente della Dinamo Stefano Sardara ha quindi ringraziato l'amministrazione per l'invito e l'ospitalità con l'assessore allo Sport Pierpaolo Risso a chiudere e preparare la scena all'inaugurazione vera e propria. Con Brian Sacchetti e Juan Pattilo alfieri doc chiamati a sostenere il nastro, è stato il primo cittadino urese a tagliarlo fra gli applausi di un palazzetto carico di passione per il basket. Autografi, foto di rito ed un rinfresco conviviale offerto dalla locale Pro Loco, degno epilogo di un evento che ha rappresentato l'opportunità di ammirare dal vivo i giganti della serie A e di vedere confrontarsi sul parquet alcuni dei grandi protagonisti che hanno fatto la storia del basket sardo e sassarese.
Sassari, 19 settembre 2013 Giovanni Dessole Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna |
Nessun commento:
Posta un commento