sabato 21 settembre 2013

C Reg. M : Un roster giovane per i Sirbones

Sarà una squadra molto giovane, quella che disputerà il campionato di C Reg. M per la Pallacanestro Nuoro che, questa estate su invito della Federazione, dato i forfait di alcune società, ha avuto la possibilità di iscriversi al campionato di C.
Una squadra allestita in breve tempo sulla base di quella che ha disputato il campionato scorso, ma che possa affrontare questo impegno con dignità e con la giusta umiltà.
Alla guida del gruppo, confermato coach Salvatore Pinna, coadiuvato in panchina da Marco Moledda, per anni coach della Pol. Sant'Elene di Dorgali e da Marco Caboi, preparatore atletico di esperienza pluriennale in diverse discipline. A dar maggior peso ad un roster costituito da ragazzi classe 95-96-97, la società, ha provveduto con l'ingaggio del pivot argentino Mariano Carcano, classe 1989 di 198 cm, che lo scorso campionato ha militato nel Canicattì in DNC.
L'obiettivo principale della stagione sarà quello di fornire ai ragazzi l'opportunità di crescere attraverso il confronto con altre squadre sicuramente più forti, ma che costituirà uno stimolo per maturare sia dal punto di vista tecnico, che da quello umano.

I giocatori a disposizione di coach Pinna:

Alessandro Moledda
Roberto Atzei
Mattia Mura
Jacopo Sanna
Marco Bassanello
Cosimo Guiso
Luca Cancellu
Andrea Lavra.
Gianfranco Branciforte
Antonio Zidda
Sergio Piga
Mariano Carcano

Per completare il roster, è probabile l'arrivo di alcuni giocatori della Pol.San'Elene Dorgali, squadra di promozione del girone nord, che quest'anno non parteciperà al campionato per concentrarsi maggiormente sul settore giovanile.

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento