Ancora nulla di fatto per il campionato di serie D regionale. Nessuna decisione importante circa la formazione del girone della serie D è venuta fuori dalla riunione che si è tenuta ieri nella sede FIP. La presidenza e i componenti dell'ufficio gare da giorni, insieme ai dirigenti delle 5 squadre iscritte, stanno lavorando alacremente per trovare una soluzione che consenta la formazione di un girone a 10 squadre, requisito minimo per non disputare un campionato in deroga come avviene da 2 stagioni. Desta molta perplessità in questa vicenda, la totale indifferenza mostrata dalle società iscritte al campionato di C regionale, le quali rischiano di vedersi declassate se non si troverà una soluzione ( ma sembra che il problema non le sfiori minimamente ). L'ipotesi di un unico campionato di serie D resta una probabilità tutt'altro che remota, inutile ribadire che non può esserci un campionato di C senza la serie D.
di N.C. redazione Basket Sardegna
fatemi capire... niente serie D niente serie C regionale... quindi niente serie C regionale niente promozioni nella DNC giusto?
RispondiEliminaProprio così e da tempo che lo si dice, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Purtroppo si è abituati al fatto che siccome ogni anno si è trovata una soluzione, si pensa che sia sempre così, ma quest'anno la situazione è più complicata.
Elimina