lunedì 12 agosto 2013

San Sperate: I Chicago Burds vincono il 3° Play Ground Festival


Si è concluso ieri sera con la disputa delle finali la terza edizione del Play Ground Festival che iniziato lunedì scorso ha visto la partecipazione di ben 32 squadre suddivise in cinque categorie diverse (Minibasket, Under Maschile, Amatori, Senior Maschile e Femminile) e utilizzando due campi allestiti per l'occasione nel giardinetto megalitico del paese.
Dopo le fasi di qualificazione terminate venerdì, sabato si sono disputati i quarti di finale e le semifinali che hanno così consenito di stilare il programma delle finali di domenica.
Oltre alle partite si sono svolte le classiche gare di tiro da 3 punti (maschile e femminile), vinta dai primi da Andrea Mennella e in ambito femminile da Adele Littera.
E' stata organizzata inoltre la gara di "Fuciliere" vinta da Alessio Pili.
Si è partiti alle 20:00 con la finale per il terzo posto della categoria Senior Femminile che vedeva la squadra delle Superchicche contro le Qui Quo Qua vincitrici per 31 a 24.
Alle 20:30 si è giocata la finale Under tra San Sperate e Elmas A, questi ultimi vincitori sui padroni di casa.
A seguire tutte le altre gare con la finale per il terzo posto categoria Amatori tra Istadi e Detroit Pistis. Questi ultimi usciti vincitori per 26 a 22.
Il primo posto della categoria Amatori è andato alla formazione dei Seusu Tallausu che ha battuto 32 a 22 i Felipe Melo.
La finale per il primo posto femminile è andata alle Panade che di un solo punto (28 a 27) hanno battuto le Desaparesidos.
Infine nella finalissima per il primo posto della categoria Senior Maschile la squadra dei Chicago Burds ha vinto di misura sulla squadra de Is Antigusu per 63 a 31 confermandosi ancora una volta i più forti del torneo.
Al termine delle partite si sono svolte le premiazioni e i saluti finali di rito.
Si spera di poter ripetere anche il prossimo anno con la quarta edizione del torneo che sempre più sta riscuotendo successo nella zona, attirando giocatori e giocatrici delle diverse realtà.
I doverosi ringraziamenti vanno a Luca Manca che in una decina di giorni è riuscito a mettere in piedi tutta l'organizzazione, al Comune di San Sperate per il Patrocinio e la collaborazione, a tutti gli sponsor che hanno contribuito nella riuscita della manifestazione, ai ragazzi dello staff, all'Associazione SOS (come sempre immancabili), agli arbitri che ci hanno dato una mano e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto quanto.

Fonte: BCSS

Nessun commento:

Posta un commento