venerdì 9 agosto 2013

Dinamo, il 13 ottobre inizia la nuova avventura

Varato il calendario 2013-2014
Calendario Legabasket 2013-14Alle 12 odierne la Lega Basket ha reso note le tappe della regular season in partenza il prossimo 13 ottobre. Sassari comincia con Bologna, alla 14^ c'è Milano, si chiude con Brindisi

Lega A 2013-2014. Sedici squadre al via, sedici concorrenti ai nastri di partenza, otto posti disponibili nei playoff che alla fine della giostra decreteranno la squadra campione d'Italia nel massimo campionato di pallacanestro. Trenta giornate di regular season tutte da giocare e da vivere, dal primo all'ultimo minuto, dal primo all'ultimo canestro, con la dinamo Banco di Sardegna fra le più attese protagoniste, ed un parterre che oltre ai campioni in carica della Montepaschi Siena ed alla corazzata EA7 Olimpia Milano è composto dalla Cimberio Varese, dall'Enel Brindisi, Dalla Virtus Granarolo Bologna, dalla GrissinBon Reggio Emilia, dalla Palalcanestro Cantù, dalla Pasta Reggia Juve Caserta, dal Pistoia Basket, dalla Sidigas Avellino, dalla Sutor Montegranaro, dall'Umana Venezia, dalla Vanoli Cremona, dalla VL Pesaro e dalla Virtus Roma.

Legabasket. La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della Serie A Beko 2013-14. La stagione regolare inizierà domenica 13 ottobre, preceduta dalla Beko Supercoppa tra Montepaschi Siena e Cimberio Varese che si disputerà martedì 8 ottobre, e terminerà domenica 11 maggio 2014. I campioni d’Italia della Montepaschi esordiranno in casa contro la Vanoli Cremona in una prima giornata che presenta anche altri match di rilievo come Granarolo Bologna-Banco di Sardegna Sassari, Cimberio Varese-Grissin Bon Reggio Emilia e Enel Brindisi-EA7 Emporio Armani Milano. Una settimana dopo, il 20 ottobre, a Milano il tradizionale derby tra EA7 Emporio Armani Milano e Cimberio Varese. La riedizione della finale scudetto con la sfida tra Montepaschi e Virtus Roma è in programma il 15 dicembre a Siena con la sfida tra Montepaschi e Virtus Roma. Nel caso di partecipazione di una squadra italiana alla Final Four di Eurolega (in programma al Forum di Milano dal 15 al 18 maggio 2014) i play off inizieranno mercoledì 21 maggio per concludersi con eventuale gara 7 di finale il 29 giugno. Nel caso invece in cui non vi sia nessuna squadra italiana impegnata, i play off inizieranno lunedì 19 maggio con eventuale gara7 di finale prevista per il 27 giugno. Da ricordare che da quest’anno i quarti di finale torneranno a disputarsi sull’arco di cinque gare, mentre saranno al meglio delle 7 le semifinali e la finale. EVENTI DI LEGA: oltre alla Beko Supercoppa in programma martedì 8 ottobre, la Beko Final Eight che assegnerà la Coppa Italia è in programma dal 7 al 9 febbraio 2014 mentre il Beko All Star Game si giocherà il 13 aprile.

Calendario biancoblu. La Dinamo Banco di Sardegna farà il suo esordio in fuori casa con la Granarolo Bologna, quindi la sfida interna alla Pallacanestro Cantù nella prima rivincita post quarti playoff con i lombardi. A seguire Pistoia al PalaSerradimigni, la trasferta di Cremona alla quarta, Varese in piazzale Segni, Pesaro oltre Tirreno, Avellino fra le mura amiche, Venezia in laguna, alla nona il match con Reggio Emilia in Sardegna, poi Montegranaro, la gara del 22 dicembre in casa con i campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena e la Virtus Roma all'ombra del Colosseo. Ultima del 2013 in programma in Campania con Caserta, Milano di scena in piazzale Segni alla prima del 2014 (5 gennaio) sino al match di Brindisi che chiuderà il girone di andata e aprirà, a campi invertiti, quello di ritorno.

Sassari, 09 agosto 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento