venerdì 30 agosto 2013

Da Alghero a Viterbo per inseguire un sogno.

Le tre atlete all'aereoporto il giorno della partenza
In un momento difficile come quello attuale, con il movimento in piena crisi, una notizia lieta da quel di Alghero, a dimostrazione che il lavoro paga.
Il 25 di agosto, tre giovani algheresi a bordo di un aereo son partite con destinazione Viterbo, per inseguire un sogno.
Si tratta di Jessica Porcu, Arianna Puggioni e Desireè Fojanesi, atlete della Coral 93, cresciute sotto l’ala protettrice di Andrea Carosi, coach che ha dimostrato con i fatti sul campo e non a parole , sia a livello di prima squadra che a livello giovanile , la bontà del proprio lavoro (in passato ha anche  allenato il proprio figlio, ora atleta della Stella Azzurra Roma, convocato a dicembre in nazionale under 18) da due stagioni inspiegabilmente senza panchina.
Ma tornando alle nostre giovani promesse, le prime due ( compagne di squadra e inseparabili amiche nella vita ), notate da due osservatori della Defensor Viterbo durante le finali interzona a Latina e successivamente convocate per un provino, disputeranno il campionato regionale di categoria con la compagine viterbese, squadra iscritta al campionato di A2, ottima società sotto tutti i punti di vista per la crescita delle due atlete. Data la giovane età approdano a Viterbo con la formula del prestito.
Partita assieme alle sue due compagne di squadra, Desireè Fojanesi disputerà in questa fase pre campionato, dei provini, che se dovessero risultare soddisfacenti, la vedrebbero aggregata alle sue compagne in questa bella esperienza oltretirreno.
Provenienti dal settore giovanile della Coral, con la squadra classe 98 sono imbattute da tre anni e vantano diversi titoli e riconoscimenti, che pubblichiamo distintamente per ognuna.

Jessica Porcu classe 98: 
due titoli regionali U14 e U15 con la Coral '93 
due titoli regionali U13 e U14 del join the Game
convocata nel progetto azzurrina e con essa trofeo Bulgheroni e trofeo delle regioni 

Arianna Puggioni classe 99: 
due titoli regionali U14 e U15 con la Coral '93 
due titoli regionali U13 e U14 del join the Game
convocata nel progetto azzurrina e con essa trofeo delle regioni come unica 99
jamboree mini basket  ad Alberobello ( gazzelle)
jamboree mini basket  ad Alghero (esordienti).

Desiree Fojanesi Classe 98:
due titoli regionali U14 e U15 con la Coral '93 
due titoli regionali U13 e U14 del join the Game
convocata nel progetto azzurrina e con essa trofeo delle regioni 
1 jamboree mini basket  

Che dire di più, se non un " in bocca al lupo" a tutte e tre.

di N.C. redazione Basket Sardegna


(C) Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento