venerdì 2 agosto 2013
D Reg. M : La proposta della SAAB Terralba
Riceviamo e pubblichiamo la proposta della SAAB Terralba, sui problemi relativi al campionato di serie D maschile.
Presentiamo questa proposta dei nostri due allenatori Salvatore Colombu e Giovanni Franco Ledda per una soluzione ai problemi attuali ce incombono il futuro del campionato di Serie D Maschile:
Vista la situazione cronica della pallacanestro della Sardegna, per formare un campionato di Serie D Regionale e di Serie C Regionale proponiamo di partire dal basso e la soluzione può essere la seguente (F.I.P. Roma permettendo viste le tante deroghe):
Tutte le squadre iscritte ai campionati di Serie D e di Promozione devono essere divise in minigironi (2,3,4 ecc… a seconda del numero di squadre iscritte) formati da un minimo di 8 squadre cadauno.
Queste le fasi che Vi proponiamo:
Prima fase:
Campionato di Promozione con caratteristiche e requisiti attuali già previsti nel regolamento (es. senza parametri e senza medico);
Seconda fase:
Per la seconda fase chiamata “Poule D” con i rispettivi parametri da rispettare e medico come da regolamento previsto per il campionato di Serie D.
Ma solo con squadre, qualificate in base alle classifiche, che abbiano i seguenti requisiti:
Un proprio settore giovanile con loro campionati;
Con almeno 6 o 7 giocatori del proprio vivaio (aperta discussione);
Con un numero limitato di Over 35 - max 3 (aperta discussione);
Se con questi requisiti ci giocano massimo 12 o 16 squadre tra Nord e Sud si possono formare due gironi A e B (aperta discussione).
Quindi riepilogando le fasi e il procedimento si distingueranno nel seguente modo:
1^ fase: Poule Promozione con minigironi che finiscano entro fine gennaio;
2^ fase: Poule D con 8 squadre a girone;
3^ fase: Play Off a quattro ossia le prime due classificate dei due gironi si incroceranno in due semifinali e finali;
Una sola promozione in C Regionale;
Le restanti squadre in Serie D più eventuali squadre della Poule Promozione (non partecipanti di Poule D che a loro volta fanno la Poule promozione) che avranno i requisiti sopracitati per la Poule D.
Nella stagione successiva nei campionati di Promozione faranno i Play Off per la Serie D solo le squadre che avranno i soliti requisiti per affrontarlo.
Proponiamo, inoltre, di abbassare le tasse gara. Più flessibilità su alcune norme ad esempio le multe sui ritardi di alcuni minuti dei medici.
Nessun commento:
Posta un commento