Al via martedì 3 settembre la nuova stagione 2013\2014 della Serie B femminile di Elmas. Ieri la presentazione della squadra e del nuovo acquisto biancoblù, Roberta Secci.
Squadra che vince non si cambia. Nonostante la sconfitta nella semifinale play off contro il Panda Monserrato in gara 3 e dopo il difficile avvio di stagione dello scorso anno, la squadra masese sì, è stata una squadra che ha vinto e che si è tolta parecchie soddisfazioni. Non avrà vinto il campionato ma il terzo posto conquistato in regular season è stato comunque un ottimo risultato. E coi dovuti ringraziamenti a coach Federico Deidda per tre anni carichi di adrenalina, la Serie B femminile della società di via Giliacquas è pronta a voltare pagina e ad iniziare il nuovo corso targato Raffaele D’Isa-Silvio Ruggeri. Ieri nella Club House masese si è svolta una piccola riunione per comunicare il giorno d’inizio della preparazione atletica e per presentare il nuovo acquisto del presidente Sandro Del Rio, Roberta Secci. Pivot di 180 centimetri, classe 1987, alle spalle esperienze in Serie A2 con il Cus Cagliari e anni di A3 all’Astro, Secci sarà sicuramente un elemento fondamentale per i nuovi meccanismi della squadra della coppia D’Isa-Ruggeri. Nella rosa anche le due giovani Michela Orrù e Martina Dessì (classe ’96) che avranno la possibilità di crescere in un gruppo consolidato e affiatato e fare esperienza in un campionato regionale che si prospetta come ogni anno carico di sorprese.
«Se devo essere onesto non so bene cosa aspettarmi dalla squadra in termini di risultati, d’altronde non conosco personalmente le ragazze», ha detto coach D’Isa. «L’unica certezza che ho è l’appoggio del mio vice e la mia idea di gioco. Una pallacanestro semplice ma curata nei dettagli. Spero di divertirmi e di divertire, questo è l’obiettivo principale».
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il vice-allenatore Silvio Ruggeri. «Da vice, per il legame di amicizia e di stima che ho con Lele, mi butto con immenso entusiasmo in questa nuova avventura, pronto a mettermi in gioco insieme a voi» ha detto Ruggeri dopo la riunione di presentazione. «In questa stagione cercherò di trasmettere energia e grande passione che credo siano gli elementi fondamentali per vivere al massimo una splendida annata».
Che la stagione 2013\2014 abbia inizio con i dovuti in bocca al lupo alle ragazze, ai coach e a tutta l’immensa “famiglia” della società masese.
GO GIRLS, GO!
Ufficio stampa G.S.O. Basket Elmas
Sabato 31 agosto 2013
Serie B femminile - Stagione 2013\2014
Nessun commento:
Posta un commento