venerdì 30 agosto 2013

Anmic Dinamo: Confermato coach Bergna

L’allenatore sarà affiancato sulla panchina sassarese dal veterano Tore Cherchi   

SASSARI - La nuova stagione nella massima serie di basket in carrozzina è alle porte e la società del presidente Angelo Vitiello inizia a delineare il roster che affronterà una serie A riportata ad otto squadre, con la promozione della Polisportiva Nordest Castlevecchio.

Primo passo, la guida tecnica, che sarà affidata ancora a Marco Bergna, impegnato in questi giorni con la Nazionale Under 23. Bergna è il responsabile tecnico degli azzurrini e sino a mercoledì 4 settembre sarà impegnato nel “Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti” di Roma con un raduno in preparazione del Mondiale in Turchia. Il campionato iridato inizierà il giorno dopo ad Adana.
Per il tecnico brianzolo è la terza stagione sulla panchina sassarese. Da questa stagione, il coach sarà affiancato da Tore Cherchi. Il giocatore sassarese, colonna dell’Anmic, ha deciso di smettere l’attività agonistica come atleta, ma resta con la squadra e mette al servizio la conoscenza di un mondo e di un gioco che ha praticato per tre decenni e che lo ha visto anche per sei anni in Nazionale.

Oltre all’Anmic, le sette formazioni che prenderanno parte all’ormai imminente campionato di serie A 2013/2014 sono il Gds Porto Torres, Gruppo Tercas Amicacci Giulianova, il Padova Millennium Basket, la Polisportiva Nordest Castelvecchio, il Santo Stefano Sport Banca Marche, la Ssd Santa Lucia Roma e l’Unipol Briantea84 Cantù.

Fonte: Alguer.it

Nessun commento:

Posta un commento