mercoledì 17 luglio 2013
Torneo Cento Canestri a Monserrato
Dopo il successo dell'anno scorso, ritorna anche questo il torneo estivo organizzato da LA SALLE BASKET MONSERRATO!!
La tipologia scelta è quella del 3 CONTRO 3, Maschile e Femminile, in contemporanea, nelle due metà campo, con fase a gironi e fase finale (GARANTITE ALMENO 3 o 2 PARTITE A SQUADRA AL GIORNO).. Intrecciato al torneo 3Vs3 sarà possibile partecipare anche alla GARA DEL TIRO DAI 3 PUNTI.
Al termine dell'ultimo giorno del torneo, dedicato alle fasi finali 3vs3 e 3PTContest, verrà svolta la PREMIAZIONE per le squadre del 3Vs3 Maschile e Femminile e del vincitore del 3Pt Contest...e a seguire finalmente...IL TERZO TEMPO, ORGANIZZATO DA TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI.
Il Torneo si svolgerà nei giorni 29 – 30 – 31 Luglio 2013, dalle ore 20:45 in poi nel COMPLESSO SPORTIVO DI VIA BRASILE A MONSERRATO (CA), [Cooperativa Cento].
SPECIFICHE IMPIANTO :
Campo all'aperto, Via Brasile, Monserrato (CA). Impianto munito di servizi igenici, spogliatoio e acqua potabile. Presenza di doppia gradinata in cemento per atleti e spettatori, musica e tanto divertimento!
SPECIFICHE TORNEO :
>>>::: ISCRIZIONE :::<<<
3 Contro 3
-Costo di iscrizione a squadra : 50€ [MINIMO 3, MASSIMO 5 ELEMENTI] ENTRO GIOVEDI' 25 LUGLIO.
-COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO (anche NON agonistico per i non tesserati) di ogni atleta, da consegnare entro GIOVEDI' 25 LUGLIO.
-L'iscrizione può avvenire tramite pubblicazione in questo gruppo con il NOME DELLA SQUADRA, e il NOME DEGLI ATLETI, o TRAMITE TELEFONO --->contatti : Matteo 3206922158 \ Daniela (solo dopo le 20:30) 3200606605, o presentandosi nei seguenti giorni nell impianto sportivo , Lunedi, Martedi e Giovedi dalle 20:30 in poi.
-Il TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI E' FISSATO PER Giovedì 25 LUGLIO, entro questa data ogni squadra dovrà aver effettuato il pagamento per l'iscrizione e ogni giocatore dovrà aver consegnato la copia del certificato medico.
Tipolgia 3 VS 3
-Torneo all italiana con UN GIRONE MASCHILE ed UN GIRONE FEMMINILE.
-Il punteggio verrà attribuito come segue:
Vittoria: Punti 3
Pareggio: Punti 1
Sconfitta: Punti 0
-Gare da 10 minuti ciascuna (senza fermare il cronometro)
-Ogni squadra DEVE portare una maglia chiara di un colore a scelta e una scura di un colore a scelta.
-L'incontro si svolge in una metà e su un unico canestro del campo da basket, fra una partita e l'altra è previsto un intervallo di 3 minuti.
-La gara avrà inizio con la palla a due.
-Ogni canestro realizzato vale 2 o 3 punti, come da regolamento FIP.
-I cambi sono liberi e possono essere effettuati "in corsa" a palla inattiva e comunque senza fermare il tempo.
-L'azione d'attacco parte sempre oltre la linea dei tre punti.
-L'intercettazione difensiva perché diventi azione d'attacco deve ripartire oltre la linea dei tre punti attraverso un passaggio o con un palleggio individuale. Anche sulle rimesse l'azione d'attacco deve partire sempre oltre la linea dei tre punti.
-Dopo ogni canestro realizzato, LA PALLA PASSA AGLI AVVERSARI, con una rimessa dal fondo campo.
-Il fallo in azione di tiro dà diritto ad un punto ed alla rimessa dal fondo alla squadra che lo ha subito. Non esistono tiri liberi. Su canestro realizzato e fallo subito vengono assegnati oltre ai 2 o 3 punti un ulteriore punto per il fallo subito e la palla passa all'avversario con una rimessa dal fondo.
-Non c'e' bonus.
-Per quanto non specificato nel presente regolamento, si fa riferimento a quelli dei Campionati di categoria della FIP.
3pt Contest
-Costo di partecipazione----> 2€.
-Ogni atleta intenzionato a partecipare dovrà iscriversi alla gara entro la fine dell'ultima gare del 3Vs3 del PRIMO giorno del torneo.
-Ogni partecipanti avrà a disposizione 2 rimbalzisti, 2 palloni e un minuto di tempo per mettere più canestri possibile, dalla posizione che si preferisce.
-In base al numero di partecipanti si deciderà in quanti passeranno alla semifinale del giorno seguente.
REGOLE GENERALI :
-Lo spirito del torneo è quello di trascorrere 3 giorni in allegria, serenità, divertimento,rispetto, sport e musica!
-Qualsiasi atteggiamento antisportivo, bestemmia o fallo intenzionale di particolare veemenza e pericolosità, verrà punito con l'espulsione dalla partita o dal torneo.
SPONSOR :
- GRANITA FUN - IL SAPORE FRESCO DELL'ESTATE
- ...prossimamente...
- ...prossimamente...
- ...prossimamente...
-------> CONTATTI <-------
Matteo 3206922158
Daniela (dopo le 20:30) 3200606605
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento