80&CO BASKET E POSSIBILMENTE RICORDANO GIANPIERO
Venerdi 5 luglio alle ore 18:00 presso il palazzetto dello sport
“GianPiero Murratzu”
Il team di HO TANTO BASKET ed i bambini del minibasket dell'80&Co saranno lieti di condividere, con tutti coloro che vorranno partecipare, un momento di festa per la conclusione della fantastica esperienza vissuta insieme nel corso di quest'anno.
I giovanissimi cestisti che hanno abbracciato il progetto minibasket, sono la fresca novità della 80&Co, che dallo scorso dicembre ha voluto intraprendere questo percorso formativo con i più piccoli.
In questi pochi mesi di attività la società ha visto aderire con entusiasmo i minicestisti e le rispettive famiglie alla proposta, questa giornata sarà il nostro grazie a queste piccole pesti.
Il progetto special basket, invece, nasce dalla sinergia e collaborazione tra la società sportiva 80&Co e l'associazione ONLUS – famiglie di persone diversabili – Possibilmente che da novembre portano avanti l'attività di integrazione sociale nel contesto sportivo della pallacanestro.
Gli obiettivi che hanno animato tale attività, nel corso di questi mesi, sono stati:
il portare avanti l'integrazione tra normodotati e diversabili, partire dal miglioramento degli schemi motori di base fino ad arrivare all'insegnamento dei principali fondamentali della pallacanestro.
Tutto questo è frutto di un lavoro condiviso, di coesione tra le parti attive del progetto quali i tecnici, la psicologa, gli educatori e i volontari, che hanno animato ogni lezione svolta il lunedi e mercoledi al Palazzetto dello sport “GianPiero Murratzu”.
Oltre i dieci ragazzi speciali e qualche volontario assiduo, si sono alternate diverse persone, chi per curiosità, chi coinvolto in prima persona dagli operatori e “buttato in mezzo alla mischia” che hanno permesso di svolgere lezioni anche con venti persone, facilitando, così, un'integrazione a trecentosessanta gradi.
I principi ispiratori di questo progetto, richiamano alla memoria i valori e gli insegnamenti che Gianpiero Murratzu trasmetteva, costantemente, nella disciplina sportiva e nella quotidianità, per questo motivo, con il supporto di Franca, Maria e Chiara si è deciso di dedicare a lui questa iniziativa.
Si ringrazia, oltre le citate 80&Co e Possibilmente, la famiglia Murratzu per darci l'opportunità di ricordare il “nostro” gigante in questo contesto, l'assessorato allo Sport, l'assessore ai servizi sociali di Ozieri per il supporto dato all'iniziativa, le famiglie dei ragazzi, gli educatori e accompagnatori, tutti coloro che sono venuti al palazzetto per condividere questa esperienza di vita con il team HO-TANTO basket e, soprattutto, tutti i preziosi volontari che sono una risorsa inestimabile per l'andamento e la crescita del progetto.
Alla ripresa del progetto, a settembre, la squadra si augura di coinvolgere nel progetto nuovi diversabili e volontari, sia del luogo che dei comuni limitrofi.
Vi aspettiamo per darvi un saluto, venerdi 5 luglio, dalle ore 18:00 al Palazzetto dello sport “Gianpiero Murratzu”.
Per info:
347 1490473 (Ho Tanto Basket) 345 6755620 (Possibilmente)
Nessun commento:
Posta un commento