venerdì 5 luglio 2013

Dinamo : definito lo staff medico


Comunicato stampa n. 04/ 2013-2014
Staff medico & partner
2013-2014
a difesa e cura del roster biancoblu

Importanti riconferme e nuove certezze in casa Dinamo Banco di
Sardegna, una squadra vincente ed attrezzata che dal prossimo 25 agosto
lavorerà al fianco di coach Meo Sacchetti e dei suoi uomini

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con grande soddisfazione che in vista dello start del prossimo campionato di Lega A 2013-2014 è stato definito il quadro organico dello staff medico biancoblu, vero pilastro del progetto sassarese. Definite anche le partnership ed i rapporti di collaborazione che in accordo con lo staff e in sinergia con il preparatore atletico Matte Boccolini, lavoreranno per ottimizzare condizioni e rendimento del team e garantiranno alla squadra la massima cura e assistenza.

Dopo l'ottimo lavoro svolto, a comprovata testimonianza della professionalità e delle competenze messe in campo al top nei rispettivi ambiti operativi, sono stati riconfermati il professor Andrea Manunta (ortopedico), il dottor Antonello Cuccuru (medico sportivo), il dottor Giuseppe Casu (medico sociale), il dottor Giuseppe Fais (radiologo e ecografista) e Robert Pisanu (chiropratico). Entra a far parte della squadra il dottor Giommaria Ventura, dentista di riferimento della Dinamo Banco di Sardegna, a completare un'equipe di specialisti e professionisti chiamata ad affiancare il roster biancoblu nel corso della preparazione pre season e lungo tutto il 2013-2014 della palla a spicchi.

Sul campo, in modo da garantire la massima cura ed attenzione ai giocatori, lo staff medico lavorerà fianco a fianco, coadiuvato nello svolgimento delle sue funzioni, con quello fisioterapico che potrà contare ancora una volta sull'esperienza del dottor Simone Unali (fisioterapista) e del suo studio Fisioss, del dottor Ugo D'Alessandro (fisioterapista) e del suo Studio Beta. I fisioterapisti biancoblu, oltre alla necessaria e produttiva collaborazione con Matteo Boccolini, preparatore atletico della prima squadra e settore giovanile, si avvarranno anche del supporto del dottor Alessandro Meloni (postural trainer).

A dare ulteriore peso specifico ad uno staff già affidabile e competitivo, la Dinamo Banco di Sardegna ha riconfermato anche le partnership con Area3, azienda che si occupa di effettuare le valutazioni funzionali sul roster di coach Meo Sacchetti, le Officine Ortopediche Ortsan, storica e rinomata azienda sassarese del dottor Gianni Moi e la farmacia Manca del dottor Gavino Manca in via Budapest.

Sassari, 05 luglio 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento