mercoledì 3 luglio 2013

CUS Cagliari : Colpo di mercato, arriva l'azzurra Martina Fassina

Come annunciato in esclusiva dal TG di Videolina, il Cus Cagliari mette a segno un colpo di mercato in vista del prossimo campionato di serie A1 femminile.

Arriva alla corte di Antonello Restivo, Martina Fassina, 25enne,ala azzurra di 1.82, reduce dall' esperienza con la nazionale ai campionati europei, in Francia, dove ha avuto un utilizzo di oltre 13 minuti di media partita con 2 punti e mezzo realizzati.

Un'aggiunta importante, poiché Martina Fassina rappresenta una delle poche ali piccole italiane di spessore.

Buon fisico, tiro da tre, ma anche discreta penetratrice, l'ala veneziana nell'ultimo torneo con l'Orvieto si è assestata sui 6 punti di media partita, anche se al girone d'andata sfiorava gli 8.

L' ingaggio di Fassina fa seguito a quello dell'esperta guardia-ala, Masha Maiorano, definito ieri, oltre all' americana Adrienne Johnson, il vero fiore all'occhiello del mercato universitario, il play sardo Beatrice Carta, e le conferme di capitan Arioli e Brunetti.

Il dirigente repsonsabile, Marcello Vasapollo, è ora alla caccia di un play comunitario e di un pivot americano per completare il quinrtetto base; ma quella che sta nascendo, per coahc restivo, è un quintetto competitivo che potrebbe andare al di là di una semplice salvezza.

Fonte: L'Unione Sarda

Nessun commento:

Posta un commento