Ancora un nome di aggiunge a quelli di Simone Pianigiani, tecnico della Nazionale Italiana, Alessandro Magro coach dello staff tecnico della Montepaschi Siena e Francesco Cuzzolin, preparatore atletico della nazionale azzurra e Fabio Facchini, ex arbitro di fama internazionale e oggi osservatore degli arbitri del massimo campionato italiano, in vista della terza edizione del “Sardinia Basketball Coaches Clinic 2013”. Si tratta di Maurizio Cremonini, Responsabile tecnico federale Settore Minibasket e Scuola. Organizzato dal Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, con la collaborazione del Comitato Nazionale Allenatore, il clinic di Alghero, che si svolgerà dal 12 al 14 luglio, è rivolto a tutti i tesserati CNA e agli istruttori di minibasket. Le lezioni dei docenti presenti all’incontro si terranno all’interno del “Pala Manchia”. Nei prossimi giorni verrà diramato dal Comitato Fip il programma del clinic e le modalità di iscrizione.
SCHEDA MAURIZIO CREMONINI
Allenatore nato a Brescia il 18 Giugno 1956. E’ insegnante di Educazione Fisica, allenatore Nazionale di Pallacanestro, istruttore Nazionale di Minibasket, responsabile tecnico federale Settore Minibasket e Scuola. Nel 1988 è collaboratore del Prof. Mondoni nei corsi di formazione per Istruttori nazionali di Minibasket. Dal 1977 al 1986 riveste i panni di allenatore della prima squadra e Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Gardonese-Brescia (Serie C). Dal 1986 al 1998 è allenatore della prima squadra e Responsabile del
Settore Giovanile della Pall. Endas Marsilli Rovereto (Serie C). Dal 1988 al 1992 diventa responsabile del Settore Giovanile e Minibasket del Basket Brescia (Serie A2). Dal 1992 è Formatore Nazionale di Minibasket. Sempre nello stesso anno fa parte del Consiglio Nazionale Minibasket della FIP e ottiene il premio “E. Tricerri” quale migliore istruttore italiano di minibasket. Nella stagione 1993-1994 è responsabile del Settore Giovanile del Montibasket Brescia (Serie B Eccellenza). Dal 1994 al 1997 responsabile del Settore Giovanile del Montichiari Sportiva (Serie D). Dal 1998 al 2000 diviene responsabile Tecnico e Direttore Sportivo del Real Basket Mazzano (Brescia) (Serie C2). Dal 1998 è Tecnico Federale del Settore Minibasket F.I.P. e successivamente è nominato responsabile tecnico federale Settore Minibasket e Scuola.
Nessun commento:
Posta un commento